22/05/2022

SOCIAL DINNER

La Piazzetta diventa ristorante per una notte 

La Piazzetta diventa ristorante per una notte 

13/09/2017 - 15:11

ROVIGO - Social dinner all'aperto, domenica 17 settembre, con la suggestiva cornice di Piazza Annonaria che diventa un ristorante en plein air per una notte.
 
L'evento, intimo e sociale al tempo stesso, vedrà la partecipazione di una giovane chef locale, Francesca Maggiore, che utilizzerà per i suoi piatti prodotti delle botteghe della "Piazzetta". Con l'occasione, oltre ad ammirare una location solitamente chiusa a quell'ora, i rodigini potranno conoscere più da vicino i commercianti che giornalmente rendono viva la piazza e assaporarne i prodotti. La serata, poi, vuol essere anche momento di riflessione e raccolta di ulteriori idee per la rivalutazione è il rilancio di questo meraviglioso scorcio cittadino e ripercorrere i momenti salienti del progetto, arrivato quasi al termine. I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria a questo link (http://bit.ly/2vPOSOS): per informazioni, contattare invece l'associazione Tumbo (347 8390860).
Il progetto “In Piazzetta” è stato ideato con l'intento di valorizzare e rilanciare Piazza Annonaria, sede dell’antico mercato coperto che negli anni ha sofferto un graduale abbandono. Ha preso il via nella primavera scorsa con un primo percorso di coinvolgimento riservato ai commercianti della Piazzetta ed è proseguito poi, a inizio giugno, con Entro, un workshop aperto a 12 giovani designer provenienti da tutta Italia, che hanno prodotto un piano di rilancio del mercato coperto. Durante l’estate è stata quindi organizzata in Piazza Annonaria la partenza e il ristoro finale di un appuntamento della Corri X Rovigo realizzata in sinergia con l'omonima associazione.
A conclusione del progetto sarà realizzato un momento di revisione dell’intero percorso, con i commercianti e i soggetti partner. Il progetto “In Piazzetta”, è infatti patrocinato da Comune di Rovigo, Confesercenti Rovigo e Confcommercio Ascom Rovigo, realizzato con il contributo di Akoè Formazione e Servizi e con la collaborazione di Leo Club Rovigo, Il Girasole, L’Angolo verde, La Bottega del Pane, La Cadenia, La Macelleria Bertazzo, La Macelleria di Susi, Pescheria Farinella.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0