22/05/2022

ASSOCIAZIONI E SERVIZI

Cna Way, gli artigiani scendono piazza 

Cna Way, gli artigiani scendono piazza 

13/09/2017 - 09:18

ROVIGO - Una giornata di incontro con imprese e cittadini. Questo lo spirito di Cna Way, evento che Cna Rovigo presenterà domenica 17 settembre nel capoluogo polesano a partire dalle 10 in piazza Vittorio Emanuele e piazza Matteotti. Nuovo il  format, presentato da Lorenzo Masarà, vice presidente Cna Rovigo, Franco Cestonaro, responsabile della promozione ed eventi dell'associazione, Daniela Guagliumi, vice presidente Cna Pensionati, e Andrea Nese di Ideal Look di Rovigo, agenzia di comunicazione e socia di Cna Rovigo.
"Cna Way è un un percorso che si svilupperà - commenta Masarà - da qui fino alla fine dell'anno con una serie di eventi che coinvolgono imprese e cittadini e continuerà con altri eventi come, Rovigo Espone, il progetto Mens Sana in corpore sano al Salone del Grano, e il tradizionale Incoming del Distretto della Giostra." L'intero centro storico di Rovigo sarà animato dalle imprese artigiane per offrire servizi gratuiti alla cittadinanza. Presso la sala della Gran Guardia i cittadini avranno la possibilità di usufruire dei controlli di vista e udito, con la possibilità di avere una consulenza previdenziale personalizzata e, inoltre, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa di Rovigo, la misurazione della pressione e della glicemia.
In piazza Matteotti le famiglie saranno protagoniste trovando giochi vari e iniziative di degustazione alimentari, che saranno proposte dalle aziende socie della Cna."È il terzo anno che incontriamo la città di Rovigo - conclude Masarà - con lo stesso spirito di servizio e collaborazione per far vivere alla città un'esperienza diversa."
Gli eventi si svilupperanno nell'intero arco della giornata e sono previsti anche momenti di intrattenimento musica in sala della Gran Guardia mentre itinerante ci sarà una compagnia di intrattenimento, i Buontemponi, che si ispireranno alla tradizione e alla storia dell'artigianato. E' allestito anche un programma di guida sicura per i bambini e il truccabimbi. "Non sarà un singolo spot - continua Cestonaro - ma un vero programma di valorizzazione e promozione per garantire informazione e servizi. Altre iniziative sono in programma ad ottobre, novembre e dicembre anche presso il Salone del Grano della Camera di Commercio di Venezia-Rovigo".
L'obiettivo è promuovere e valorizzare il sistema dei soci di Cna che a Rovigo significano 2300 imprese ma anche 2600 pensionati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0