CALCIO A 5 FEMMINILE
12/09/2017 - 15:08
ROVIGO - Grande pomeriggio di futsal femminile domenica 10 settembre in palestra a San Pio X. Pienone di pubblico per il primo Memorial Gianfranco Bellini in occasione del quale sono scese in campo le rodigine del Granzette, neopromosso in A2, e le vicentine del Futsal Breganze, squadra che milita nel campionato di A1 e sicuramente una delle migliori squadre di calcio a 5 italiane per storia e prestigio, sia come società che come rosa.
Nonostante il risultato il Granzette può ritenersi soddisfatto della prestazione: pur incassando infatti una sconfitta per 3-0, le rodigine hanno disputato una gara più che apprezzabile dal punto di vista dell’atteggiamento e del carattere. Il pubblico rodigino ha risposto presente alla chiamata delle neroarancio e ha così potuto scoprire la novità del tempo effettivo durante la gara, obbligatorio nella categoria A2, ma soprattutto ha potuto conoscere i nuovi acquisti della squadra di casa.
La gara è stata gestita nella quasi totalità dalle ospiti: il Granzette si è affacciato nella metà campo biancorossa solo grazie a buone chiusure difensive e ripartenze di squadra e singole. Sono bomber Longato e il nuovo acquisto Paolucci a mettersi in risalto, impegnando il portiere brasiliano in forza alla squadra vicentina in due occasioni, una fuori di poco ed una ben parata dalla numero uno.
Mister Bassi da inizio settimana ha avuto a disposizione tre allenamenti per mettere benzina nelle gambe e per far integrare le nuove, e nonostante la squadra si trovasse di fronte a giocatrici di valore nazionale (alcune convocate abituali nella Nazionale Italiana di futsal e altre nelle nazionali dei
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su