La Fattoria si allarga: dentro dentisti, farmacie e (forse) Apple
09/09/2017 - 09:34
ROVIGO - Quattordici nuovi spazi commerciali, 8 dei quali ospiteranno negozi già presenti e altri servizi; uno studio dentistico e, forse, anche una farmacia comunale ma si parla anche di un Interessamento di Apple.
Questo in sintesi quello che potrebbe portare in dote l'ampliamento del centro commerciale La Fattoria: una nuova galleria, lunga una quarantina di metri, sorgerà in corrispondenza dell'attuale entrata nord e si estenderà in direzione del McDonald, con i due ingressi di oggi che risulteranno spostati di alcuni metri. Accanto al nuovo blocco verrà costruita anche un'area gioco dedicata ai bambini.
A traslocare sarà l'attuale direzione con gli spazi vuoti che saranno invece destinati all'area sicurezza per il controllo delle 50 telecamere di videosorveglianza già presenti. Restyling previsto anche per le toilette, ormai vecchie di vent'anni e per parte della facciata. Le due fermate dell'autobus, utilizzate perlopiù dai dipendenti, saranno inoltre dotate di pensiline. I lavori di ampliamento costeranno circa 5 milioni di euro e saranno conclusi a novembre 2018. Il taglio del nastro è previsto in concomitanza con la festa dei 20 anni del Centro.
La direzione ha specificato che "l'ampliamento è in regola con la normativa vigente, in quanto verrà utilizzata metratura commerciale già a disposizione, senza necessità di chiedere al Comune ulteriori autorizzazioni". Dichiarazioni che mettono fine quindi alle polemiche, nate in questi giorni, relativamente alla non legittimità dell'annuncio di ampliamento presentato dalla Fattoria presso gli uffici del Comune. Una polemica innescata dal consigliere Alberto Borella e sostenuta anche da altri consiglieri ed ex amministratori. Il centro commerciale ha inoltre sottolineato la volontà di collaborare con Palazzo Nodari per la valorizzazione della città capoluogo.
La Fattoria l'anno scorso ha contato oltre 4 milioni di presenze: un centinaio i negozi presenti in galleria e almeno 800 attualmente i lavoratori impiegati nelle diverse attività.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su