17/05/2022

LENDINARA

Le voci dei più giovani chiudono il Rock Music Camp

Le voci dei più giovani chiudono il Rock Music Camp

04/09/2017 - 08:39

LENDINARA - Si è concluso il Rock Music Camp, l'appuntamento musicale per giovani organizzato dalle scuole di canto di Lendinara e Boara Pisani. Le scuole coinvolte erano RO­CK MUSIC ACADEMY, UP SOUND MUSIC DISTRICT e ASD WIP ACADEMY. L'obiettivo di ques­to camp era far lavo­rare insieme i ragaz­zi per giungere ad un obiettivo comune, quello di creare due video musicali, ma soprattutto quello di arrivare a realizzare una serata di musica e allegria per il 3 set­tembre, con l'evento "We Rock".

Rock Music Academy è una scuola di musica moderna presente a Lendinara e Boara Pisani dal 2013, qui potrete trovare corsi di musica moderna con strumenti come batteria, chitarra, basso, tastiera e can­to. Da quest’anno in­oltre il corso di ca­nto si estende anche ai più piccoli: a partire dai 6 anni, con attività propedeu­tiche al canto, al senso del ritmo e del­la musicalità.

Up Sound Music District è nata a settemb­re del 2015, si prop­one come nuova realtà nel panorama della didattica e produzi­one musicale a 360 gradi. Forniamo servi­zi di sala prove a noleggio, studio di registrazione e sopra­ttutto scuola di mus­ica. Sono attivi cor­si di: chitarra acus­tica ed elettrica, basso, canto, batteria e tastiera. In que­sti 2 anni di attivi­tà i ragazzi hanno ottenuto molte soddis­fazioni sia dal punto di vista live con concerti e varie esi­bizioni e la formazi­one di nuove band con la produzione di brani inediti.

Asd Wip Academy è una palestra sita in Lendinara che ha aper­to i battenti giusto un anno fa, al suo interno si possono trovare discipline di ogni genere: in pri­mis le arti marziali acrobatiche seguite dal M. Marco Ruzzan­te, il Ballo con Rem­igio e Marisa, la da­nza e il fitness cap­itanati dalla nostra Giorgia, così come la Zumba per adulti e bambini.

Presenti alla serata l'assessore di Lendinara Francesca Zeggio, vicesindaco Federico Amal e la Pro Loco di Lendinara.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0