OCCHIOBELLO
25/08/2017 - 10:05
OCCHIOBELLO - Una richiesta venuta dai ragazzi: uno spazio di aggregazione in un’area per i giovani. In via King a Santa Maria Maddalena, il Comune pensa di attrezzare un campo per giocare a calcio nella zona che comprende anche la pista di pattinaggio, un giardino, il palazzetto dello sport e la biblioteca.
A due passi dal parco pubblico, l’area verde, che i giovani del paese chiamano "sottopista", peraltro dedicata l’anno scorso ai diritti dei bambini, è spesso luogo di manifestazioni sportive, artistiche e musicali pensate per i ragazzi.
“Questo è uno dei progetti in cantiere sul verde pubblico e l’arredo urbano che svilupperemo nei prossimi mesi - anticipa l’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini - Il quartiere di via King sta assumendo il volto di spazio aperto che piace ai ragazzi perché vi trovano attrezzature e occasione di aggregazione”.
Sempre a Santa Maria Maddalena, sono in corso i lavori per creare un giardino con arredi in via Trieste, nel centro storico, dov'è stata demolita una struttura pubblica in disuso.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su