ULSS 5
11/08/2017 - 11:40
ROVIGO - Un cantiere da oltre 50 milioni di euro quello si è aperto all’interno dell’ospedale di Rovigo, che vedrà la ristrutturazione di vari reparti, non solo dal punto di vista delle strutture e dell’impiantistica, ma anche per quanto riguarda logistica e funzionalità dei servizi, per rendere un servizio sempre maggiore e di qualità ai cittadini.
Il piano di ristrutturazione è stato presentato oggi, 11 agosto, dal direttore generale dell’Ulss 5 polesana, Antonio Compostella, e dall’assessore regionale al territorio, Cristiano Corazzari, rappresentante della Regione Veneto che ha messo a disposizione dell’Ulss 5 polesana 7 milioni di euro da spendere immediatamente, ai quali si aggiungerà un finanziamento di 39,5 milioni di euro per concludere il piano di adeguamento nei prossimi anni.
Si interverrà sui blocchi M e A che andranno via via a ospitare nuovi reparti, mentre il corpo F (dove si trova attualmente oncologia) sarà interamente demolito. Si riammoderneranno le stanze di degenza per tutti i reparti di medicina, che saranno composte da due posti letto e un bagno, oltre che da nuovi impianti, e l’intero edificio sarà adeguato alle normative antincendio e antisismiche. Il tutto senza interrompere mai l’attività ospedaliera per nessun reparto e senza creare riduzioni di spazi per gli utenti. I lavori sono già partiti e alcuni reparti pronti per essere consegnati, mentre l’intero piano di ristrutturazione impiegherà almeno cinque anni per vedere la parola fine.
Scendendo nel dettaglio, il piano di intervento riguarda:
Alcuni interventi si effettueranno anche ad Adria, Badia e Trecenta:
L’Ulss 5 polesana rimane poi in attesa dell’approvazione della Regione Veneto per il finanziamento di ulteriori interventi quali:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su