20/05/2022

PATTINAGGIO

Sincrolimpic convocato in Spagna alla Coppa delle Nazioni 

Sincrolimpic convocato in Spagna alla Coppa delle Nazioni 

02/08/2017 - 15:45

ROVIGO - Il comunicato ufficiale della Federazione Italiana Sport Rotellistici lo ha confermato: l'Olimpica Skaters ha ricevuto la convocazione del gruppo Sincrolimpic alla Terza Coppa delle Nazioni, importante manifestazione internazionale promossa dalla Firs - Federation Internationaledes Roller Sports che si terrà in Spagna, a Vilanova I La Geltrù, cittadina costiera ad una trentina di chilometri da Barcellona, dal 28 al 30 settembre prossimo.

La convocazione era nell’aria, in quanto i gruppi partecipano in base ai piazzamenti dei campionati nazionali di federazione e per quanto riguarda la specialità "gruppi, spettacolo e sincronizzato" il Sincrolimpic era reduce da un ottimo nono posto conquistato a Reggio Emilia dal 16 al 19 marzo di quest’anno.

Le atlete del Sincrolimpic avranno quindi l’opportunità di dimostrare al pubblico internazionale le loro capacità tecniche e coreografiche portando il loro disco di gara “Nuclear Explosion”. In pista a tenere alto il nome della società scenderanno: Sonia Belletti, Giulia Bortoloni, Francesca e Giulia Campaci (della società ASA Polisportiva Agna) Francesca ColloSilvia Ferro con Giorgia e Ilaria Nai (della società ASA Polisportiva Agna), Marta Lazzarini, Sonia Olivieri, Giulia Rizzi, Giulia Stafa, Greta Tellarini, Emma Toso, Carla Tovo, Sara Turcato, Sara Vistosi e Alessia Zanaga. A loro si aggiunge l'allenatore Ylenia Grigolato, coadiuvata dal tecnico federale  Barbara Calzolari, grande allenatrice del Sincroller e campione del mondo.

Le atlete saranno accompagnate in questa prestigiosa trasferta dall’allenatrice Ylenia Grigolato, dal tecnico federale e supervisore Barbara Calzolari, e da alcuni dirigenti e genitori. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0