22/05/2022

PAESE AL BUIO

Concadirame, la luce pubblica non funziona 

Concadirame, la luce pubblica non funziona 

24/07/2017 - 10:12

ROVIGO – Un'atmosfera degna di un inquietante film horror. E' la sensazione che si prova in queste sere ad attraversare il centro di Concadirame, frazione di un migliaio di abitanti ad una manciata di chilometri dal capoluogo.
Da diversi giorni, le principali vie del paese sono infatti completamente al buio. Da via Casalveghe a via San Gregorio e per un tratto di via Balbi Valier e di via Bassa, l'illuminazione pubblica non è funzionante e alcuni residenti hanno sollevato il problema attraverso Facebook. “Ieri sera ho parcheggiato l’automobile di fronte alla casa di mia mamma – scrive una residente – e ho avuto paura ad attraversare la strada”. “Ho telefonato all’Urp del Comune e mi hanno assicurato che avrebbero passato la segnalazione all’ufficio competente”, scrive un altro cittadino di Concadirame. “Speriamo risolvano prima possibile la situazione – fa eco un terzo – perché non siamo più abituati al buio”.
Intanto i giorni passano ma la situazione rimane la stessa. Nella frazione quello dell’illuminazione sembra, comunque, non essere l’unico problema. Sempre tramite la pagina del social network alcuni cittadini si lamentano dello stato di incuria del Ceresolo. L’acqua nel canale è quasi completamente sepolta dall’erba. Questa volta ad essere chiamato in causa è il Consorzio di Bonifica. “Secondo me – scrive un cittadino in vena satirica - il Consorzio sta facendo un esperimento: vedere quanto tempo ci impiega l’erba per formare un tappeto erboso in grado di coprire interamente la superficie dell’acqua, forse per impedirne l’evaporazione”.
Anche in questo caso i cittadini sperano che il problema trovi presto soluzione...

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0