16/05/2022

CONCERTO IL 29

La grande lirica ritorna in piazza 

24/07/2017 - 13:01

ROVIGO - Torna, con la tredicesima edizione, il Concerto lirico in piazza Vittorio Emanuele II. La serata,organizzata dall’Accademia veneta dello spettacolo con il patrocinio e il sostegno del Comune di Rovigo, si terrà sabato 29 luglio alle 21.30, nella splendida cornice della principale piazza cittadina. La presentazione si è tenuta oggi, 24 luglio la Palazzo Nodari. Un appuntamento storico – lo ha definito il sindaco Massimo Bergamin – capace di coinvolgere sempre tantissime persone. Rovigo sta vivendo dei momenti di alto livello, dimostrando di essere una città molto attiva. Ringrazio gli organizzatori per questa opportunità di divertimento e crescita culturale”.

Per l'assessore ad Eventi e manifestazioni Luigi Paulon, si tratta di un evento importante, in cui la città ritrova la lirica, tanto amata da Rovigo e non solo. “L'apprezzamento sia ai contenuti della serata che all'organizzazione, si vede dalla sempre numerosissima affluenza. Un ringraziamento ai promotori e agli sponsor che sostengono l'iniziativa, in particolare Asm set con la quale condividiamo il percorso di dare qualità agli eventi della nostra città”, queste le sue parole.  E tra i principali sponsor proprio Asm set, con i saluti della presidente Cristina Folchini e del consigliere Pierino Romagnolo: “Tra i nostri obiettivi vi è quello di destinare parte degli utili ad associazioni che operano nel sociale, nella cultura e nello sport. Questo è uno degli eventi di pregio che abbiamo ritenuto giusto sostenere”.

A fianco dell'evento, anche Il Circolo. “Abbiamo sempre collaborato con l'Accademia Veneta dello spettacolo – ha sottolineato il presidente Paolo Avezzù - per realizzare questa serata  di grande qualità. Tra i principali sponsor privati, abbiamo portato il centro commerciale La Fattoria”. Il programma è stato illustrato dal direttore artistico Diego Rizzieri: “Abbiamo unito personaggi di carriera a  giovani promesse. Ospite della serata, condotta da Annachiara Vitaliani, sarà il baritono Mauro Augustini. Fuori dal programma ufficiale ci saranno due brani a sorpresa”.

 Gli artisti che si esibiranno sul palco sono: Anna Delfino soprano, Riccardo Della Sciucca tenore, Omar Kamata baritono, Davide Ruberti basso, Franco Massaro piano, Andrea Moro violino, Genadi Gershkovych violino.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0