18/05/2022

POLESELLA

Gli Scout in Consiglio con uno studio sulla differenziata 

Gli Scout in Consiglio con uno studio sulla differenziata 

12/07/2017 - 11:09

POLESELLA - Nel corso del consiglio comunale del 10 luglio l’amministrazione comunale ha accolto i ragazzi e i capi del gruppo Agesci del paese. Gli scout hanno presentato i risultati del loro studio su ambiente e raccolta rifiuti, frutto anche della lavoro su questionari somministrati ai cittadini del paese che hanno risposto a una serie di domande. 

Davvero interessanti i dati, con la maggioranza degli intervistati che hanno definito sufficiente o buono il servizio di raccolta dei rifiuti, e quasi un 80% del campione che si è detto disposto a occuparsi di una parte del verde comunale e oltre il 90% che ha dichiarato di effettuare correttamente la raccolta differenziata. Tra le criticità presentate, il non sufficiente numero di cestini collocati, al di là dei luoghi di ritrovo, nelle vie utilizzate per lunghe camminate. 

Gli scout hanno ringraziato l’amministrazione per la disponibilità e il dialogo e hanno inoltre proposto di organizzare sistematicamente delle giornate di raccolta dei rifiuti, come quella a cui hanno partecipato, il mese scorso, il sindaco Raito e l’assessore Ghirelli. Il primo cittadino, in particolare, ha voluto ringraziare a nome dell’amministrazione gli scout per il bel lavoro svolto, e ha consegnato un attestato di merito al gruppo. “Ci prendiamo l’impegno concreto di acquistare e installare un maggior numero di cestini in paese e di proseguire nel rapporto di dialogo e di collaborazione con voi che avete dimostrato attaccamento al paese e rispetto per l’ambiente”, ha dichiarato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0