25/05/2020

Animali

Il calabrone gigante arriva in Europa, il video virale del killer del topo

Il calabrone gigante è particolarmente pericoloso anche per l’ecosistema visto che fa strage di vespe e api, uccidendole per mangiarle.

Quello del calabrone gigante che attacca e uccide un topo è un video che sta diventando virale sul web, ma che mette comunque in guardia tutti del rischio che questa bestia porta con sé. E a quanto pare, questa particolare specie gigantesca è arrivata anche in Europa.

Non bastava lo shock anafilattico, arriva anche l’arresto cardiaco. E’ questo l’effetto che produce la neurotossina presente nel calabrone asiatico, detto anche calabrone killer, ma ora meglio conosciuto in tutto il mondo semplicemente come calabrone gigante viste le dimensioni ragguardevoli.

Il video è stato postato da Welcome to Nature, ma risale al 2018. Nelle immagini possiamo vedere come il calabrone pugnali più volte il ratto con il suo pungiglione velenoso. A differenza delle altre api che dopo aver punto muoiono, questo calabrone invece è un killer spietato pronto a fare nuove vittime visto che dopo aver punto svolazza tranquillamente verso nuove mete.

Un incubo quindi che può diventare realtà anche dalle nostre parti, e ancora non si è capito come sia potuto arrivare qui.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette