Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

rovigo

Dall'albero cade un grosso ramo in mezzo al mercato

Stamattina 21 giugno il crollo sullo stand di abbigliamento in via Grimani a Rovigo

ROVIGO - Tregedia sfiorata, nella mattinata di martedì 21 giugno, in pieno centro a Rovigo. Un grosso pezzo di albero è caduto dritto sul mercato settimanale di Rovigo, colpendo due bancarelle che si trovavano in via Grimani, praticamente all'altezza del castello. 

Uno schianto e un boato terrificanti che hanno congelato l'attività del mercato, verso le 9.45 già pieno di persone che volevano evitare le ore centrali della giornata, complice il caldo tremendo di questi giorni. Nel momento del crollo c'era una signora sotto la tenda di una delle due bancarelle, tenda che per fortuna ha retto, consentendo alla signora di mettersi in salvo. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e del personale della polizia locale.

I primi si sono messi al lavoro, con tutta la loro professionalità e celerità di intervento, per rimuovere il tronco caduto e per mettere in sicurezza l'albero, oltre che per esaminare se ve ne fossero altri a rischio. La polizia locale ha supervisionato la situazione, per fare in modo che tutto si svolgesse in piena sicurezza.

A raccontare quanto accaduto, i due ambulanti le cui banche sono state interessate dall'incidente. Da parte loro, un grande sollievo per il fatto che nessuno si sia fatto male, ma anche la preoccupazione per una giornata di lavoro persa e un po' di rabbia per quella manutenzione che, a loro avviso, se fatta nella maniera corretta, avrebbe evitato un episodio del genere.

Un problema, quello della corretta manutenzione del verde pubblico, che non si pone per la prima volta a Rovigo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy