Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

SAN MARTINO DI VENEZZE

Ha vinto lo sport

Un torneo davvero meraviglioso

Una giornata di sport, divertimento e spirito di squadra, il tutto sotto un bel sole che ha fatto da cornice alla terza edizione del torneo di calcio giovanile "Celestino Celio", disputatosi sabato 11 giugno all'omonimo campo sportivo di San Martino di Venezze.

Il torneo ha riguardato quattro categorie: Allievi, Esordienti, Pulcini e Primi calci. Sabato, a partire dal mattino di scena Primi calci e Pulcini, che si sono sfidati sul manto erboso del "Celestino Celio" di via Dante Alighieri, suddivisi in quattro piccoli campi. 

Per i Primi calci hanno partecipato le società Destra Adige, San Pio X, Anguillara e una formazione di bambine delle tre squadre. Per i Pulcini, invece hanno partecipato: Destra Adige, Anguillara, San Pio X e Arianese. In tarda mattinata si sono svolte le premiazioni di tutte le squadre e dei bambini partecipanti, con il sindaco Elisa Sette e l'assessore allo sport Daniele Barison che hanno consegnato una medaglia a tutti.

Nel pomeriggio è stata la volta degli Esordienti, con le squadre Destra Adige, San Pio X, Anguillara e Union Voltaroncaglia, con quest'ultimi che si sono imposti in finale sui giallorossi dell'Anguillara, mentre per il terzo e quarto posto i padroni di casa del Destra Adige hanno avuto la meglio sull'Arianese. Alla fine spazio alle premiazioni di tutti i partecipanti. 

Quattro le squadre partecipanti per la categoria Allievi: Destra Adige, Duomo, Conselve e Tribano, che hanno giocato lunedì sera, mercoledì sera e venerdì sera, disputando le finali proprio sabato sera al campo sportivo "Giuseppe Callegaro" di Beverare.

La finale per il terzo e quarto posto ha visto di fronte Destra Adige e Conselve, con i padovani che si sono imposti 3-1 sui locali. Mentre la finalissima si è giocata tra Duomo e Tribano, con i rodigini che si sono imposti 8-0. Al termine premiazioni e medaglie per tutti i partecipanti, per concludere una giornata ricca di emozioni e divertimento per bambini e ragazzi, con numerose famiglie presenti sugli spalti a godersi lo spettacolo e a sostenere e incitare i propri figli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy