Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Rosolina, cittadini al rapporto per arginare i furti

Sicurezza

75420
La proposta di un rosolinese per rafforzare la sicurezza. Un comitato potrebbe occuparsi della sensibilizzazione e delle misure concrete di prevenzione dei furti. Stasera il primo incontro.
Un comitato per la sicurezza in città. E' questa l' idea lanciata da un rosolinese che stasera, alle 20.30 nella sala del centro civico, ha dato appuntamento ai propri concittadini.



L'obiettivo dell'incontro è raccogliere le proposte concrete da mettere in atto contro i furti e le rapine, di cui la località balneare è stata teatro nelle scorse settimane. Il promotore dell'iniziativa, infatti, ha sperimentato in prima persona che cosa significa essere presi di mira dai ladri.



A inizio marzo, infatti, un malintenzionato aveva cercato di introdursi nel suo appartamento, munito di un bastone. Ma la presenza del cane e la prontezza di riflessi del figlio lo hanno costretto alla fuga.



Alla luce della brutta esperienza, il cittadino ha deciso quindi di mobilitarsi a favore di una maggiore sicurezza in città. Un obiettivo raggiungibile, secondo lui, sia attraverso campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica, sia attraverso interventi concreti, di cui potrebbe occuparsi un apposito comitato. La speranza del rosolinese è di firmarne l' atto costitutivo all'incontro di stasera.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy