Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Melara

Street Food, che passione: a Melara la terza edizione fa il pienone

Successo record. Oltre 400 presenze per ciascuna delle tre serate

Street Food, che passione: a Melara la terza edizione fa il pienone

MELARA - La terza edizione baciata dal successo. Dal 17 al 19 giugno è stato uno straordinario pienone di pubblico in occasione dello Street Food: in riva al Po si sono registrate infatti almeno 400 presenze per ciascuna delle tre serate di festa dedicate al cibo di strada. 

Un appuntamento diventato ormai tappa fissa dell’estate melarese anche per via del format originale, che vede proporre la formula del “chilometro zero”, con spazio alle attività e ai commercianti locali, e tanti prodotti genuini e prelibatezze portati in tavola per la gioia di grandi e bambini. Sono otto gli stand allestiti grazie al lavoro di una ventina di volontari tra Pro Loco, Amici della parrocchia e scout, che hanno servito prelibatezze come risotti, tortelli, gnocco fritto e arrosticini.

Reduce dall’ottimo riscontro delle due precedenti edizioni, in quest’occasione la manifestazione andava a inserirsi nell’ambito delle kermesse collaterali a Veneto Open Confindustria Venezia-Rovigo, competizione tennistica femminile di carattere internazionale, che si è disputata nei vicini campi di Gaibledon dal 13 al 19 giugno attirando almeno 10mila turisti, visitatori, appassionati e semplici curiosi.

Una formula che ha portato valore aggiunto tanto che si ipotizza di far coincidere anche nei prossimi anni i due eventi, con lo Street Food che si candida dunque diventare uno degli appuntamenti fissi “di spalla” al torneo.

L’estate lungo il grande fiume è però appena iniziata: nemmeno il tempo di calare il sipario che già inizia il conto alla rovescia per la Festa della Zucca: quella che va in scena dal 9 al 21 agosto sarà infatti la trentesima edizione, traguardo importante e appuntamento imperdibile da segnare in agenda a cui non mancheranno festeggiamenti, musica e gli immancabili tortelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy