Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

ROVIGO

Rovigo In Love ai blocchi di partenza

Corsa e camminata non competitiva da 5 e 10 chilometri, oltre alla Half Marathon

ROVIGO - La Rovigo in Love sta per partire. Un gradito ritorno, a due anni di distanza dall’ultima edizione, visto che nel 2021 l’evento non si è tenuto a causa della situazione legata all’emergenza sanitaria.

Siamo giunti alla quinta edizione di questa attesissima manifestazione che, nell’ultima edizione, ha portato in piazza quasi 4mila partecipanti, provenienti anche da fuori provincia. L’appuntamento è per sabato alle 20.30 in piazza Vittorio Emanuele II.

Una kermesse che è una corsa e camminata non competitiva su due percorsi (5 e 10 chilometri), organizzata da Asd Run It in collaborazione con il comitato territoriale Uisp di Rovigo presieduta da Cinzia Sivier, motore dell’iniziativa, e con il patrocinio del Comune di Rovigo e del Coni. La grande novità di quest’anno, e non sarà l’unica, è che sarà inserita anche l’Half Marathon, quindi anche una parte competitiva all’interno dell’evento su un percorso di 21 chilometri; madrina d’eccezione, che indosserà la pettorina numero 1, sarà l’atleta paralimpica Serena Banzato. 

Inoltre, la Rovigo in Love ha riservato una sorpresa per gli iscritti alla Half Marathon e alla Sunset Run, grazie alla disponibilità della Pro loco di Rovigo e Pop Out Rovigo: ci sarà, infatti, la possibilità di visite con guide esperte ad alcuni gioielli di Rovigo come la mostra di Kandinskji a palazzo Roverella, la visita alla torre Donà e alle segrete del castello medievale. Non solo un evento sportivo, come ha sottolineato l’assessore allo sport Erika Alberghini: “E’ qualcosa di più di un’iniziativa sportiva perché coinvolge l’intera città e unisce l’attività fisica alle bellezze architettoniche del nostro territorio. Un ringraziamento agli organizzatori per l’impegno con cui portano avanti la manifestazione”.

La viabilità nelle vie interessate dai percorsi della Rovigo in Love sarà chiusa dalle 19, mentre i parcheggi saranno off limits dalle 15. Ci sarà la possibilità di parcheggiare al multipiano con una tariffa agevolata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy