Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

ROVIGO

Kandinskij, ultimo weekend per la mostra dei record

Orari di visita prolungati a Palazzo Roverella

Kandinskij, ultimo weekend per la mostra dei record

ROVIGO - Volge ai saluti la mostra dei record. Kandinskij al Roverella si avvicina al suo ultimo weekend. Domenica 26 giugno chiuderà i battenti una delle mostre in assoluto più amate in Italia in quest’ultima stagione. 80 i capolavori del grande maestro russo provenienti da musei di tutta Europa, che hanno stregato decine di migliaia di persone da tutta Italia. 

Ma per i visitatori dell'ultima settimana, Palazzo Roverella concede una modifica sulla programmazione delle visite e amplia l'orario di apertura. La grandiosa retrospettiva rodigina, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e curata da Paolo Bolpagni e Evegenia Petrova, negli ultimi tre giorni prolungherà gli orari di apertura per permettere a quante più persone possibile di ammirare le opere di Kandinskij: venerdì 24 e sabato 25 la mostra chiuderà a mezzanotte, mentre domenica 26 chiuderà alle 22.

Oltre agli 80 capolavori di Kandinskij, di datazione compresa fra il 1900 circa e il 1940, si aggiungono i dipinti dei suoi “compagni di strada”, come Gabriele Münter, Paul Klee, Arnold Schönberg, Alexej von Jawlensky, Marianne von Werefkin; e ancora, libri in edizione originale, documenti, fotografie, rari filmati d’epoca, cimeli, oggetti d’arte popolare. Tutto questo per svelare l’enigma Kandinskij e seguire le orme del suo cammino creativo, nel rapporto costante con la dimensione musicale e le profonde radici della sua origine russa.

La Fondazione, per sua precisa scelta, oltre che per evidenti ragioni di sicurezza, contingenta gli ingressi, per garantire a chi visita la mostra di farlo in tutta tranquillità, senza affollamenti di sorta. Rimane assolutamente consigliato giungere a Rovigo per la mostra solo se muniti di biglietto: la prenotazione si può fare rivolgendosi al call center o tramite il sito internet www.palazzoroverella.com.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy