Vedi tutte
Accademia dei Concordi
20.06.2022 - 09:37
Andrea Crisanti
ROVIGO - Il virologo Crisanti domani in Accademia dei Concordi. Andrea Crisanti, esperto di malattie infettive, e più volte nei mesi scorsi protagonista di pareri e informazioni sull’andamento della pandemia da Covid, domani martedì 21 giugno sarà protagonista del pomeriggio Rotary in Accademia dei concordi.
Per approfondire leggi anche:
Alle 18, nella sala Oliva dell’Accademia, scatterà l’incontro, nell’ambito de “I martedì del Rotary”, dedicato allo sviluppo delle tecnologie genetiche per il controllo della malaria a livello globale. Relatore d’eccezione sarà Andrea Crisanti, professore di microbiologia clinica all’università di Padova e “guru” della lotta al coronavirus nella prima fase dell’epidemia in Veneto. Introdurranno il presidente del Rotary club, che organizza l’incontro, Roberto Saro e il presidente dell’Accademia Giovanni Boniolo.
Si farà luce, quindi sulle moderne tecnologie genetiche e sulle procedure messe in campo per battere la malaria, a livello globale. Nel corso dell’incontro sarà approfondito l’innovativo campo di studio e di ricerca, per sconfiggere una malattia che - soprattutto in Africa - fa ancora tantissime vittime.
© 2022 ROVIGO IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Registrazione del tribunale di Rovigo n. 01/2018 del 10/01/2018
Direttore responsabile Luca Crepaldi.
Telefono: 0425.200282
Pubblicità: commerciale@rovigoindiretta.it
Email: redazione@rovigoindiretta.it
Credits: www.colorser.it