Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

ROVIGO

Un'estate al museo

Dal 13 giugno al 9 settembre l'animazione per i più piccoli è al Campus estivo Monastero degli Olivetani

ROVIGO - Prende il via lunedì' 13 giugno “E..state ai Grandi Fiumi”, il campus estivo organizzato al Monastero degli Olivetani. Tante le attività in programma: museo discovery, archeokids, educarte, letture nel chiostro, giochi all'aperto e potenziamento scolastico. Il campus è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni e si terrà fino al 9 settembre, dal lunedì al venerdì sia al mattino che al pomeriggio, con varie possibilità di orario.

L'iniziativa è realizzata dal Comune di Rovigo con la società Aqua Natura e Cultura, e le associazioni , WWF di Rovigo, NossoLar Centro per la Persona, CAI- Club Alpino Italiano sezione di Rovigo, Dottor Clown Rovigo, La Tenda Onlus, Legione I Augusta Germanica. Quest’anno collabora anche l'artista, Alberto Polato, del gruppo “Psyco-Drummers” esperto in educazione musicale, che accompagnerà i bambini alla scoperta del ritmo e delle percussioni.

“E' un appuntamento di tradizione - ha detto l'assessore alla Cultura Roberto Tovo - che offre aspetti innovativi. Abbiamo cercato di dare una risposta adeguata alle nuove esigenze, dettate anche dal lungo periodo di pandemia, pensando ai bisogni di socialità dei giovani. Il Museo interpreta quello che è il luogo d'eccellenza di trasmissione del sapere”.

L'animazione è uno dei progetti su cui Museo, insieme ad Aqua Natura e Cultura, hanno sempre puntato e creduto. “Siamo riusciti a garantirla anche nei periodi più bui della pandemia – ha detto la conservatrice e referente per il Museo, Chiara Vallini - Quest'anno si fa con la leggerezza di poterla fare con un po' più di normalità. Sarà un'animazione ricca di tante novità”.

Novità illustrate da Giada Mila di Aqua Natura e Cultura, che ha sottolineato anche la collaborazione di tante realtà del territorio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy