Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Lavori alla rampa di Rottanova <br/>"I soldi li metterà il comune"

Lavori pubblici

51111
Per la rampa di Rottanova i soldi li tirerà fuori il comune e non più la Regione, come aveva promesso. A spiegare la situazione il sindaco Tommasi.
ROTTANOVA (Cavarzere) - Si avvicina la fine dei disagi per la rampa inagibile nella frazione di Rottanova. A dirlo è il sindaco Henri Tommasi che evidenzia come nel mese di novembre l’amministrazione comunale ha aggiudicato in via provvisoria i lavori per un importo di 150mila euro con una copertura che è interamente a carico delle finanze comunali, diversamente da quanto previsto inizialmente.

“Il consiglio regionale - queste le parole di Tommasi - in sede di approvazione del bilancio aveva confermato un finanziamento di 100mila euro per la rampa di Rottanova, grazie a un emendamento presentato da diversi consiglieri. Ho più volte chiesto un colloquio all’assessore regionale competente per sollecitare il trasferimento di tale finanziamento al comune, al fine di poter procedere con l’assegnazione dei lavori, ma nessuna risposta ci è giunta”.

“Da funzionari regionali – così il sindaco – mi è stato riferito che con un altro provvedimento, non ancora ufficialmente comunicato, la Regione prevede di cancellare la copertura relativa alla rampa. Se così fosse, si tratterebbe di un comportamento scorretto nei confronti di chi da mesi si trova a convivere con i disagi per la rampa inagibile”.
Il sindaco prosegue spiegando che l’amministrazione comunale è riuscita comunque a dare copertura all’intervento sulla rampa. “Abbiamo assicurato ai cittadini – afferma – che la rampa sarebbe stata sistemata anche se la Regione non avesse confermato il finanziamento e così abbiamo fatto, la copertura dei 150mila euro è a totale carico del Comune. Contiamo di provvedere all’aggiudicazione definita per fine dicembre, poi nel giro di qualche mese dovrebbero partire ed essere realizzati i lavori”.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy