Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Asilo nido anche d'estate<br/> l'iniziativa per il mese di luglio

43032
Al via l'iniziativa "Nido d'estate", rivolto ai bambini del nido per tutto il mese di luglio.
CAVARZERE – Ha preso il via ieri l’iniziativa “Nido estate”, promossa dall’assessorato alle politiche sociali e alla scuola di Cavarzere. Il progetto di animazione ed educazione estiva per i bambini frequentanti l’asilo nido sarà attivo per tutto il mese di luglio dalle 7 alle 13.

“Dopo una rilevazione dei bisogni dei genitori dei bambini – così l’assessore Heidi Crocco – è emerso il bisogno di supportare le famiglie nella gestione dei propri figli durante l’orario lavorativo anche nel periodo estivo. Per questo abbiamo elaborato, con la cooperativa sociale Cosep, un progetto di animazione estiva che rappresenti di fatto una continuazione del Nido in corso”.

Si lavorerà con i bambini stimolandone le competenze, sollecitando la fantasia e affinando le loro abilità, coinvolgendoli in ogni fase dei percorsi. “Ci saranno diversi laboratori – aggiunge l’assessore – dove si svolgeranno attività gradite e funzionali al rilassamento e all’allenamento della creatività, come la lettura animata, il baule dei mestieri, attività che permetteranno ai bambini di accostarsi, in modo simpatico e stimolante, in attività che porteranno grandi vantaggi su tutta la loro prima formazione. Con il progetto nido estate l’amministrazione ha cercato di dare un supporto alle famiglie attraverso un servizio educativo che ha come obiettivo il sostegno nel processo di crescita di ciascun bambino”.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy