Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Solidea Paggioro "regina" a Venezia, una delle maschere più originali

Carnevale

Successo inaspettato del trio adriese al Carnevale nella città lagunare. Solidea mascherata da regina Elisabetta, in compagnia di due guardie del corpo. Applausi, foto e l'invito sul palco.
La "regina" della cucina della Raganella, la madrina dell'ultima Notte bianca, la primadonna alla festa del pesce delle Vecchie glorie, la valletta alle manifestazioni di Adrianostra dalla festa dell'uva ad halloween, adesso ha rotto gli indugi ed è andata alla conquista, nientemeno, che del Carnevale di Venezia: non in maschera, ma vestita a puntino come la regina Elisabetta.



E' Solidea Paggioro che domenica ha sbancato piazza San Marco facendo letteralmente concorrenza a Melissa Satta che per farsi "notare" ha dovuto spiccare il volo dell'aquila. Ma per Solidea nessun timore: accompagnata da due guardie del corpo in perfetto stile British, Mattia Mincuzzi e Roberto Spinello, la "regina" ha prima percorso le calli tra la folla che si apriva in due ali al suo passare, poi è approdata in piazza San Marco tra applausi, flash dei fotografi e videoreporter impazziti.



Dall'alto della sua "dignità nobiliare" e per non farsi confondere come una qualsiasi showgirl, Solidea non ha concesso autografi, si è limitata a qualche cenno di saluto con la mano destra. Ha accettato di salire sul palco solo perché invitata dal sindaco Luigi Brugnano ed ha acconsentito di essere inserita tra le finaliste: non oltre, perché una regina non si mette mai in gara con nessuno.



Così il nome di Adria è risuonato davanti a 70mila persone.
E' questa la terza apparizione della regina: all'inaugurazione della Notte bianca indossava un abito blu, alla sfilata della carrozze portava un completo verde pisello, domenica sfoggiata un rosso fiammante firmato Isabella Magagnato di "Casa mia". Su sollecitazione del sindaco Massimo Barbujani, la regina concederà gli straordinari e domenica prossima parteciperà al carnevale di Bottrighe: ovviamente top secret il colore del vestito. E intanto sui social fioccano i commenti di approvazione.



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy