Progetto didattico sostenuto da Bancadria con gli alunni della primaria di Bottrighe per imparare a coltivare gli ortaggi.
ADRIA - E’ spuntato un orto nella scuola primaria di Bottrighe grazie all’impegno degli alunni, all’assistenza delle insegnanti, ai consigli dell’azienda agricola il Sorriso e al sostegno di Bancadria.
La conclusione della prima fase del progetto è stata illustrata ieri mattina nella sede Ambiente&territorio della Bcc di piazza Groto alla presenza del presidente Giovanni Vianello, del direttore generale Antonio Biasioli, della dirigente del comprensivo Adria1 Laura Casetta, della rappresentante dei genitori nel consiglio di istituto Laura Mosca, oltre a Laura Ruzza in rappresentanza di tutte la maestre del plesso, ossia Antonella Ferro, Mirella Chiarentini, Rosalia Casazza e Paola Rossin.
Ruzza ha brevemente ripercorso le tappe del progetto iniziato con “la conoscenza del terreno, quindi si è passati alla semina e alla divisione del lavoro, in quanto ogni classe ha avuto il compito di seguire un pezzo di orto, controllare lo stato del terreno e provvedere ad innaffiare quando necessario: oggi - ha concluso - abbiamo alcuni pomodori e peperoni”.
L’incontro si è concluso con l’impegno a portare avanti il progetto anche il prossimo anno passando dai prodotti sani alla corretta alimentazione.