Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

ROVIGO

A scuola di tennis su erba in piazza Garibaldi

Le tenniste del WTA 125 dal Veneto Open al mini tennis

A scuola di tennis su erba in piazza Garibaldi

ROVIGO - Il Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia Rovigo viene celebrato anche a Rovigo attraverso un mini torneo e l'incontro di alcune delle giocatrici del WTA di Gaiba, noto come Gaibledon.

Sabato 11 e domenica 12 giugno sarà possibile per le ragazzine e i ragazzini dai 6 ai 14 anni, partecipare al torneo di Mini Tennis in piazza Garibaldi a Rovigo. Un'occasione per fare un'esperienza unica, giocando in centro città guidati da istruttori di tennis e incontrando alcune delle tenniste più brave al mondo.

L'evento per i piccoli, è organizzato dal Circolo Tennis Rovigo in collaborazione con il Comune di Rovigo e il Tennis Club di Gaiba. Da sabato alle 16 saranno messi a disposizione più campi su tappeto verde, su cui giocare più tornei in contemporanea, nella bella cornice del centro storico cittadino. La domenica saranno in città alcune atlete invitate a Gaibledon, per visitare le nostre piazze e per salutare i piccoli tennisti sui campi. Un incentivo a praticare questo sport e una sinergia tra i territori per questo importante evento.

Il “Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo” si candida ad essere uno degli eventi tennistici più importanti a livello internazionale in Italia e l’unico che si disputa su erba naturale. Il torneo che si terrà dal 13 al 19 giugno in provincia di Rovigo al Tennis club Gaiba, in terra veneta, sarà un evento al femminile. Sono tanti i record che farà registrare questo torneo, ad iniziare dal fatto che si tratta del primo torneo WTA125 in Italia su erba naturale.

Tra i nomi più noti presenti al torneo di Gaiba: le italiane Lucia Bronzetti e Martina Trevisan, Eugenie Bouchard canadese, la statunitense Madison Brengle, la belga Alison Van Uytvanck, la olandese Arantxa Rus.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy