Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

ROVIGO

In piazza con Blu Soccorso

I volontari incontrano i cittadini e mostrano come usare un defibrillatore

In piazza con Blu Soccorso

ROVIGO - Blu Soccorso in piazza per far conoscere l'utilizzo del defibrillatore. Domani, giovedì 9 giugno, dalle 19 alle 21 i volontari di Blu Soccorso Odv in collaborazione con il Comune di Rovigo, organizzano un momento informativo per far conoscere ai cittadini l'utilizzo del defibrillatore DAE, strumento indispensabile per aiutare chi è vittima di un arresto cardiaco.

Durante l'evento denominato "Defibrillation Night", verranno date nozioni/ informative, aperte alla cittadinanza, sull’utilizzo del DAE e sulle mosse fondamentali per salvare una vita. Ogni persona, infatti, durante la dimostrazione potrà provare l’utilizzo del DAE.

“Dopo la pubblicazione della Legge 116/2021 - spiegano gli organizzatori - che ha introdotto l’obbligo d’installazione del Dae nei luoghi pubblici, vogliamo divulgare il messaggio dove si spiega che non c’è alcun “Pericolo”, che non si deve avere “Paura” e che usandolo abbiamo la “Possibilità” di salvare una vita: tre “P” importanti, per trasmettere il messaggio che qualunque cittadino può usare un defibrillatore DAE, senza paura di commettere errori, semplicemente seguendo le istruzioni vocali dello stesso. Precisiamo che la manifestazione, non è e non sostituisce un corso per l’uso del Defibrillatore (BLSD/PBLSD), ma semplicemente un momento informativo, incentrato all’uso del DAE che  in semplici  mosse possono salvare una vita”.

"L'amministrazione comunale - afferma l'assessore al Welfare Mirella Zambello - anche attraverso questa attività vuole sostenere tutte le iniziative delle associazioni locali che rappresentano forme di partecipazione e risorse positive di gruppi ed associazioni che offrono informazioni utili a tutela della comunità”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy