Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Rugby

Il mondo del rugby piange Franco

Si è spento Franco Cappato, l'uomo spogliatoio dei Bersaglieri e punto di riferimento al Battaglini

La Rugby Rovigo piange Franco Cappato

ROVIGO - Un’altra figura importante della Rugby Rovigo è venuta a mancare. La Femi Cz Rovigo non potrà più contare su Franco Cappato: l’uomo spogliatoio dei Bersaglieri. La persona che con la moglie Elena per decenni dalle primi luci del giorno era già al Battaglini per far si che i giocatori trovassero sempre tutto in ordine. Giocatori che in Franco Cappato e la moglie Elena trovavano una seconda famiglia. Un punto di riferimento anche affettivo verso chi si adoperava affinché ai giocatori non mancasse nulla e che nello spogliatoio del Battaglini trovassero sempre il miglior comfort possibili.

Purtroppo in quest’ultima stagione per motivi di salute Franco, e conseguentemente anche la signora Elena, erano stati costretti ad allontanarsi dallo stadio. Ma tutti i giocatori hanno avuto sempre grande affetto verso Franco ed Elena considerandoli i “genitori” che trovavano quando andavano al campo. Quella coppia affiatata che appena qualche giocatore arrivava era pronta per prendersene cura e fargli sentire da subito cosa significava essere un bersaglieri.

Tra le frasi di cordoglio quella della Femi Cz Rovigo e del suo presidente Francesco Zambelli che esprime come “la Femi Cz Rugby Rovigo Delta è vicina alla famiglia Cappato per la scomparsa di Franco, figura storica del Club, che per molti anni si è preso cura insieme alla moglie Elena, dei Bersaglieri. A tutti i suoi cari vano le condoglianze della Società rossoblù". Quando in città si è sparsa la notizia della morte di Franco numerosissime sono state le testimonianze di cordoglio espresse non solo da giocatori, dirigenti e tecnici collegati in qualche modo alla Rugby Rovigo ma anche di tifosi ed amici che hanno avuto la possibilità di conoscere Franco Cappato e gustarne la semplicità della sua bontà.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy