Vedi tutte
Occhiobello
06.06.2022 - 15:33
OCCHIOBELLO - A completamento del progetto di Occhio Civico “La strada... io la conosco”, relativo alla sicurezza stradale, si è svolta nel plesso scolastico di via Martin Luther King, la giornata della sicurezza. I volontari di Occhio Civico, in sinergia con i docenti dell’istituto scolastico, attraverso una serie di giochi inerenti alla segnaletica stradale, hanno coinvolto tutte le classi quinte delle scuole primarie presenti nel Comune di Occhiobello.
Questa attività, tecnicamente, ha chiuso il percorso avviato da Occhio Civico con lezioni in aula e uscite didattiche. “Tutto si è svolto come da programma - affermano i responsabili dell’associazione di volontariato occhiobellese - sono stati coinvolti 14 volontari impegnati in sei diverse attività, tutte realizzati compiutamente grazie alla collaborazione degli allievi, degli insegnanti e dei genitori e volontari a supporto”.
L’attività ha avuto luogo all’interno dell’area verde di via King a Santa Maria Maddalena, la giornata si è conclusa con i saluti di Roberto Catozzo, responsabile del plesso, della responsabile della sicurezza, Raffaella Ferrari, della dirigente scolastica, Giuliana Cardelli e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, Sondra Coizzi e Lorenza Bordin, rispettivamente sindaco e assessore con delega a scuola, cultura e politiche educative.
© 2022 ROVIGO IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Registrazione del tribunale di Rovigo n. 01/2018 del 10/01/2018
Direttore responsabile Luca Crepaldi.
Telefono: 0425.200282
Pubblicità: commerciale@rovigoindiretta.it
Email: redazione@rovigoindiretta.it
Credits: www.colorser.it