Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Occhiobello

Giocando si imparano le regole della strada

Occhio Civico è entrato a scuola per insegnare la sicurezza stradale

Alunni capaci di stare in strada

OCCHIOBELLO - A completamento del progetto di Occhio Civico “La strada... io la conosco”, relativo alla sicurezza stradale, si è svolta nel plesso scolastico di via Martin Luther King, la giornata della sicurezza. I volontari di Occhio Civico, in sinergia con i docenti dell’istituto scolastico, attraverso una serie di giochi inerenti alla segnaletica stradale, hanno coinvolto tutte le classi quinte delle scuole primarie presenti nel Comune di Occhiobello.

Questa attività, tecnicamente, ha chiuso il percorso avviato da Occhio Civico con lezioni in aula e uscite didattiche. “Tutto si è svolto come da programma - affermano i responsabili dell’associazione di volontariato occhiobellese - sono stati coinvolti 14 volontari impegnati in sei diverse attività, tutte realizzati compiutamente grazie alla collaborazione degli allievi, degli insegnanti e dei genitori e volontari a supporto”.

L’attività ha avuto luogo all’interno dell’area verde di via King a Santa Maria Maddalena, la giornata si è conclusa con i saluti di Roberto Catozzo, responsabile del plesso, della responsabile della sicurezza, Raffaella Ferrari, della dirigente scolastica, Giuliana Cardelli e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, Sondra Coizzi e Lorenza Bordin, rispettivamente sindaco e assessore con delega a scuola, cultura e politiche educative.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy