Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

rugby

Bersaglieri, ecco gli sfidanti al prossimo campionato

Pronto il tabellone del Peroni Top 10 con i nomi delle squadre avversarie della Femi Cz Rugby Rovigo Delta

Bersaglieri, ecco gli sfidanti al prossimo campionato

ROVIGO - Con la promozione in Top 10 del Cus Torino e in Serie A della Rugby Parma, si è conclusa la stagione italiana di rugby 2021/2022.

A contendersi il posto in Top10 lasciato vacante dalla Lazio 1927 retrocessa e termine della regular-season 2021/2022 erano arrivate Cus Torino, Capitolina e Valsugana. Nelle prime due giornate il XV padovano è stata sconfitta da entrambe le altre contendenti e quindi è diventata decisiva la partita che s’è giocata a Roma tra Capitolina e Cus Torino con vittoria dei piemontesi per 29-25 con una meta al 39’ della ripresa.

Così il Prossimo Top10 sarà composto da Petrarca Padova, Femi Cz Rovigo, Valorugby Emilia, Transvecta Calvisano, Hbs Colorno, Fiamme Oro, Mogliano 1969, Viadana 1970, Sitav Lyons Piacenza e Cus Torino.

Questi quindi i verdetti con vittorie, promozioni e retrocessioni dei vari campionati italiani di rugby.

Campione d’Italia: Petrarca Padova; Vincitore Coppa Italia: Petrarca Padova; Promosso in Top 10: Cus Torino; Retrocesso in Serie A: Lazio 1927; Promossi in Serie A: Cus Milano (Girone 1), Parma Rugby (Girone 2), Patavium Rugby (Girone 3), Primavera Rugby (Girone 4); Retrocessi in Serie B: Nessuno, per quest’anno le retrocessioni sono bloccate.

Nel frattempo al Battaglini proseguono le sedute di allenamenti della nazionale Emergenti sotto la guida di Alessandro Troncon in vista dell’amichevole in programma - appunto - al Battaglini venerdì 10 giugno alle ore 20 contro l’Olanda. Costo del biglietto unico è fissato a 10 euro (5 euro i ridotti). Nel roster degli azzurri emergenti i rossoblù Emanuele Leccioli, Entienne Swanepoel, Nicola Piantella, Davide Ruggeri, Matteo Moscardi e Luca Borin.

Intanto fino al 9 giugno presso la Ghirarda di Treviso si sta svolgendo un miniraduno sotto la guida di coach Massimo Brunello. Tra gli azzurrini anche i giocatori della Femi Cz Rovigo Jacopo Barbi, Mattia Bonan e Matteo Scolaro del Borsari Badia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy