Vedi tutte
VILLADOSE
01.06.2022 - 22:51
Lo ha trovato senza vita un escursionista, era ormai oltre ogni possibile soccorso
VILLADOSE - Purtroppo, adesso c'è l'ufficialità. Non è più possibile sperare, né per la famiglia, né per le tante persone che, a Villadose, conoscevano Andrea Girardi, 44 anni. E' lui l'uomo trovato senza vita lo scorso 2 maggio nei boschi del Trentino, sopra Cavalese, accanto a un riparo di fortuna. Un corpo individuato da un escursionista e a lungo rimasto senza nome.
"E’ di Andrea Girardi, 44enne residente nella Provincia di Rovigo - hanno infatti reso nota in serata le agenzie - il corpo ritrovato in stato di decomposizione nei boschi di Molina di Fiemme, la sera del 2 maggio scorso. La conferma è arrivata nella mattinata di mercoledì 1° giugno dal Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri (Ris) di Parma che ha comparato il dna estratto dalla salma con il profilo genetico dei genitori".
Per approfondire guarda anche:
"I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cavalese erano risaliti ai suoi parenti, dopo avere vagliato le segnalazioni giunte grazie agli appelli veicolati tramite i media locali e la trasmissione televisiva “Chi l’ha Visto. I Carabinieri hanno provveduto a informare i familiari circa l’esito dell’accertamento".
Una identificazione che, comunque, è ben lungi dallo spiegare cosa sia davvero accaduto all'uomo, una vita avventurosa, con un lungo periodo nella Legione Straniera francese, dove si era arruolato attorno ai 20 anni, quindi lavori e permanenze all'estero, un carattere particolare. Una sorta di diario, ritrovato vicino al corpo, lascia pensare che il 44enne si stesse sottoponendo a una prova estrema, con un lunghissimo digiuno. E' stato trovato anche un biglietto, con una frase, lapidaria: "Crematemi".
Come se sapesse che quella pratica lo avrebbe potuto portare alla morte. A Villadose, nonostante le lunghe assenze, Andrea era conosciuto, così come la sua famiglia, che da sempre vive in paese. Ancora, non si conosce la data delle esequie.
© 2022 ROVIGO IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Registrazione del tribunale di Rovigo n. 01/2018 del 10/01/2018
Direttore responsabile Luca Crepaldi.
Telefono: 0425.200282
Pubblicità: commerciale@rovigoindiretta.it
Email: redazione@rovigoindiretta.it
Credits: www.colorser.it