Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

PORTO TOLLE

A scuola con Plastic Free

Gli studenti diventano volontari per l'associazione e ripuliscono la spiaggia

A scuola con Plastic Free

PORTO TOLLE - Ieri mattina gli studenti delle medie di Ca’ Tiepolo hanno partecipato ad una raccolta di rifiuti presso la spiaggia Barricata con Riccardo Mancin di Plastic Free.

Il sindaco Pizzoli Roberto è intervenuto per omaggiare i ragazzi con delle borracce da parte dell’Amministrazione Comunale, ringraziando loro, i loro insegnanti e la Dirigenza Scolastica per aver aderito all’iniziativa e il referente dell’associazione per il lavoro compiuto e i progetti in divenire presso il territorio comunale, mirati alla salvaguardia di un ambiente tanto ricco quanto fragile come il nostro.

Il referente di Plastic Free Riccardo Mancin: "Grazie a tutti, loro sono il nostro futuro, noi adulti abbiamo il dovere morale di fare il possibile per tutelare l'ambiente e migliorare il territorio e il pianeta e trasmettere loro i giusti valori e le giuste informazioni. Un grazie di cuore anche a Porto Barricata per l'ospitalità e a Molo 104 per aver recuperato i rifiuti raccolti durante la breve passeggiata".

Il sindaco ha detto agli studenti: "Già in pochi metri di camminata avete potuto constatare come la nostra azione quotidiana possa fare la differenza. Il nostro territorio presenta delle peculiarità dal punto di vista della flora e della fauna che ci impongono di prestare un'attenzione particolare, perché dalle buone dalle pratiche ambientali dipende la sopravvivenza di un intero ecosistema. Voi siete il nostro futuro e il futuro è nelle nostre e vostre mani. So che siete voi i primi a sensibilizzare noi adulti sul tema ambientale, vi ringrazio perché è innanzitutto con voi che nasce il cambiamento di cui la terra ha bisogno".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy