Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Lega del cane - Rifugio Cipa

Blanco, Corallo e Goffredo tra i cuccioli che aspettano te!

Scopri tutte le adozioni disponibili al Rifugio

ROVIGO - Adottare si può! Torna l'appuntamento settimanale con le possibilità di adozione. Conosciamo più da vicino i dieci cuccioli del Rifugio Cipa di questa settimana:

Acubens è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. E’ un tipetto inizialmente riservato e timido, che prende confidenza quando capisce che non gli si vuole far del male. Va a passeggio al guinzaglio e per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte (le corse e i giochi dei bambini potrebbero metterlo in difficoltà) dai modi gentili e che lo facciano vivere in casa. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Artù è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. È un cucciolone pieno di energia e vitalità! Adora trascorrere del tempo in compagnia con i volontari e ha già imparato ad andare a passeggio al guinzaglio. Per lui stiamo cercando una famiglia, composta da persone dinamiche, che lo accolga nella propria vita e lo coinvolga nelle proprie attività quotidiane. Venite qualche volta in Rifugio a trovarlo, poi potrete andare a casa insieme!

Blanco è un meticcio maremmano maschio sterilizzato, taglia grande. È davvero triste vedere un cucciolo in canile perché nella sua più importante fase di crescita, vulnerabilità e apprendimento ha bisogno di fare esperienze e di conoscere il mondo fuori dal rifugio, di socializzare con l’ambiente, le persone e altri cani. Per quanto sia seguito dall’ educatrice cinofila e dai volontari, che creano per lui ambienti ricchi e stimolanti, ciò non potrà mai eguagliare quello che potrebbe fare una famiglia, in grado di dedicargli le giuste attenzioni quotidiane. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone possibilmente con esperienza di pastori guardiani, che lo faccia vivere preferibilmente in un contesto con ampio giardino e non urbanizzato. È un cane che si trova a disagio con i suoi simili, non conosciamo le sue esperienze passate, tuttavia grazie all’aiuto dell’educatrice, in rifugio sta imparando a convivere e a condividere spazi e risorse anche con cani adulti equilibrati. Tuttavia per proseguire nella sua crescita serena ha bisogno di un contesto diverso. Venite a conoscerlo in Rifugio e potrete andare a casa tutti insieme!

Corallo è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. È un tipetto allegro, un pochino insicuro ed introverso a causa della cecità ad un occhio, che lo rende inizialmente diffidente, tuttavia quando prende confidenza e capisce che non gli si vuole far del male, è di ottima compagnia. Per lui stiamo cercando una famiglia dai modi delicati che abbia voglia di regalargli (finalmente) una cuccia calda in cui riposare tranquillo. Sarà ricompensata con tantissimo affetto e riconoscenza. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Eracle è un incrocio Border Collie maschio, sterilizzato, taglia media. E’ un cane stupendo e molto sveglio. Va a passeggio al guinzaglio ed è adatto a famiglie composte da persone adulte che lo vogliano tenere come unico cane. Se siete persone dinamiche, con a disposizione un giardino e state cercando un amico da coinvolgere nelle attività allora Eracle fa per Voi! Venite qualche volta in Rifugio a fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!  

Goffredo è un Cane Corso maschio sterilizzato, taglia grande. Ha subito gravi maltrattamenti pertanto al momento è molto impaurito. Sta seguendo un percorso rieducativo per superare i propri traumi e poter essere adottato. Pian pianino sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e a fidarsi delle persone.

Gelsomino è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. È un tipetto inizialmente timida ma che poi quando capisce che non le si vuole far del male, si scioglie e diventa curiosa. Ha già imparato ad andare a passeggio al guinzaglio e apprezza la compagnia di persone. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone amorevoli (anche con bambini purché dai modi delicati) che coinvolga nelle proprie attività quotidiane Adatto a vivere in casa. Venite a conoscerlo in Rifugio e poi potrete andare a casa tutti insieme!

Spugna è un meticcio segugio maschio sterilizzato, taglia media. È un giovanotto davvero simpatico! Inizialmente timido ma che poi, quando prende confidenza, si rivela molto socievole. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e apprezza la compagnia di dei volontari. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone amorevoli (anche con bambini) che lo faccia vivere in una casa tranquilla. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Toby è un segugio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un cane dolcissimo inizialmente un po’ diffidente a causa del duplice abbandono subito, ma quando prende fiducia adora farsi coccolare. Sa andare a passeggio al guinzaglio e per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone amorevoli anche con bambini (purché dai modi delicati) che lo facciano vivere in casa. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Wilde è un meticcio maschio sterilizzato, taglia medio-piccola. E’ un cagnolino dal passato molto duro, gli piace fare piccole attività educative e apprezza le persone dai modi delicati. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte (le corse e i giochi dei bambini lo metterebbero in difficoltà) amorevoli e che lo facciano vivere in casa. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Il Rifugio CIPA gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane sez. Rovigo è aperto al pubblico tutti i giorni con le seguenti modalità:

- previo appuntamento (da fissare contattando l’associazione telefonicamente allo 0425/476835, tramite mail scrivendo a “legadelcanerovigo@gmail.com” oppure tramite i social network Facebook e Instagram);

- sarà consentito l’ingresso ad un massimo di due membri per nucleo familiare;

- gli appuntamenti verranno fissati in modo da rispettare l’ingresso di un nucleo familiare per volta;

- indossando mascherina e guanti (o utilizzando gel igienizzante mani);

- rispettando le distanze di sicurezza.

Le attività di volontariato sono riprese nel rispetto delle norme di comportamento anti contagio. Ci vorranno ancora tempo, pazienza e rispetto delle regole per tornare alla normalità ma sappiamo che gli utenti apprezzeranno tutte le precauzioni adottate a tutela della loro salute e di quella del personale del Rifugio.

Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio C.I.P.A. di Fenil del Turco (RO), Via Argine Zucca n° 3/E - tel. e fax 0425/476835 – mail: legadelcanerovigo@gmail.com – sito: www.legadelcanerovigo.com - Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter:  twitter@legadelcane – Youtube: rifugiocipatv.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy