Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

FIPAV ROVIGO

Domenica a Pontecchio le finali dell'Under 13 Young

Nuovo evento di Fipav Rovigo. Adria Volley e Volley Ball Polesella si contendono la medaglia d'oro

Domenica a Pontecchio le finali dell'Under 13 Young

ROVIGO - La palestra di Pontecchio si prepara ad accogliere le finali-evento dell'Under 13 Young. Domenica 29 maggio alle 15.30 si disputerà la finale per il terzo-quarto posto, con Polisportiva San Bortolo ed Ellepi Porto Viro a battagliare per salire sul podio.

Sarà solo l'antipasto dell'attesa finalissima Adria Volley-Volley Ball Polesella: le due formazioni, a partire dalle 18, inseguiranno la medaglia d'oro per consacrare definitivamente una stagione già ad alti livelli. In cabina di regia, nella fase organizzativa, ci sono il comitato territoriale Fipav Rovigo e la società di casa Real Pontecchio volley, pronta a sfoggiare la mascotte per le finali e ad offrire una merenda rinfrescante alle giocatrici.

Il campionato Under 13 Young ha visto 11 squadre ai nastri di partenza, suddivise in tre gruppi. Girone A: Ellepi Medica Porto Viro, Asd Adria Volley Rossa, Asd Ariano e Pontecchio Volley. Nel girone B Adria Volley Blu, Polisportiva San Bortolo, Polisportiva San Pio X e Sicell Gs Volpe Nera. Nel raggruppamento C sono state inserite Volley Ball Polesella, Sicell Gs Volpe Arancio e Asaf Cecchetti Sedie. Il cammino è poi proseguito fino alle semifinali della fase Gold.

Nel primo match molto combattuto il confronto tra Polesella e San Bortolo, con le prime a imporsi per 2-1. Sull'altro campo, invece, gara a senso unico e netto 3-0 rifilato dall'Adria all'Ellepi Medica Porto Viro. Per la compagine portovirese si tratta comunque di una stagione positiva, dopo alcuni anni contrassegnati da difficoltà societarie. Ellepi è ripartita dal settore giovanile e ora avrà la possibilità di conquistare almeno la medaglia di bronzo, nella finalina di consolazione contro il San Bortolo.

Il traguardo della finalissima nell'Under 13 Young premia, invece, sia l'Adria che il Polesella. La società etrusca sta lavorando bene anche nella categoria Under 13 femminile e il Polesella sta vivendo una stagione stratosferica: campione nell'Under 16 femminile, nel territoriale e poi nel regionale S3, si sta giocando la promozione dalla Serie D alla C sempre nel femminile.

Natascia Vianello, presidente del comitato Fipav Rovigo, analizza i numeri della stagione relativi all'Under 13 Young: "Anche questa categoria è stata tra le più penalizzate durante l'emergenza Coronavirus e negli ultimi due anni, giocoforza, i campionati territoriali sono stati sospesi a causa della pandemia. Siamo ripartiti soltanto pochi mesi fa e abbiamo raccolto 11 adesioni, un dato che tutto sommato riteniamo positivo. Le finali di domenica 29 maggio a Pontecchio si preannunciano come un doppio appuntamento all'insegna dello sport e del divertimento, l'epilogo di un campionato che ha regalato buoni spunti e partite equilibrate già nella fase a gironi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy