Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

ROVIGO

Da Ponta, sparisce il semaforo: in arrivo la nuova rotatoria

A giorni, il progetto nelle mani del Comune per l'avvio dei lavori

Confermato: il semaforo "Da Ponta" sparirà

ROVIGO - Il Comune di Rovigo prosegue sulla strada della eliminazione del semaforo "Da Ponta", che si trova tra le vie Gramsci, Della Pace e Luccotti Fabbron. Alla manifestazione dell'intenzione di sostituirlo con una rotatoria, arrivata nei mesi scorsi, ha fatto seguito il commissionamento di uno studio di fattibilità, per capire come procedere, le concreto.

La realizzazione della nuova rotatoria rientra, tra l'altro, all'interno di un piano più ampio tramite il quale il Comune intende mettere in sicurezza varie intersezioni della città, sostituendole con rotatorie ed abbattendo anche i tempi di attesa. Non a caso, il semaforo "Da Ponta" è noto come uno di quelli dove si perde più tempo in attesa del verde

Ora, gli uffici di Palazzo Nodari sono in attesa di ricevere, a giorni, il progetto. Sulla base di questo si capirà se effettivamente la conformazione delle strade consenta l'insediamento di una rotatoria, come in effetti appare possibile, e quale debba essere l'investimento necessario. La decisione, comunque, appare ormai presa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy