Vedi tutte
ROVIGO
25.05.2022 - 14:38
ROVIGO - Il Comune di Rovigo prosegue sulla strada della eliminazione del semaforo "Da Ponta", che si trova tra le vie Gramsci, Della Pace e Luccotti Fabbron. Alla manifestazione dell'intenzione di sostituirlo con una rotatoria, arrivata nei mesi scorsi, ha fatto seguito il commissionamento di uno studio di fattibilità, per capire come procedere, le concreto.
Per approfondire leggi anche:
La realizzazione della nuova rotatoria rientra, tra l'altro, all'interno di un piano più ampio tramite il quale il Comune intende mettere in sicurezza varie intersezioni della città, sostituendole con rotatorie ed abbattendo anche i tempi di attesa. Non a caso, il semaforo "Da Ponta" è noto come uno di quelli dove si perde più tempo in attesa del verde.
Ora, gli uffici di Palazzo Nodari sono in attesa di ricevere, a giorni, il progetto. Sulla base di questo si capirà se effettivamente la conformazione delle strade consenta l'insediamento di una rotatoria, come in effetti appare possibile, e quale debba essere l'investimento necessario. La decisione, comunque, appare ormai presa.
© 2022 ROVIGO IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Registrazione del tribunale di Rovigo n. 01/2018 del 10/01/2018
Direttore responsabile Luca Crepaldi.
Telefono: 0425.200282
Pubblicità: commerciale@rovigoindiretta.it
Email: redazione@rovigoindiretta.it
Credits: www.colorser.it