27/05/2022

rugby frassinelle

Rugby, i match di Under 17 e Under 15 del Frassinelle del weekend

Coach Zanconato: "Bravi ai miei ragazzi usciti a testa alta e con orgoglio, contro un avversario tosto"

Rugby, i match di Under 17 e Under 15 del Frassinelle del weekend

12/05/2022 - 15:20

FRASSINELLE - L'Under 17 del Rugby Frassinelle che domenica mattina ha incontrato fra le mura amiche la formazione friulana del Rugby Pasian di Prato, capolista del girone.

Il Frassinelle che comprende anche i pari età del CUS Ferrara nell’ambito del progetto di Tutoraggio, nuovo strumento istituito dalla Federugby per lo sviluppo del rugby giovanile, occupava la seconda piazza e pertanto doveva vincere in quello che era un autentico spareggio per scavalcare i friulani e cercare così di raggiungere la finale del trofeo interregionale ‘Lello Dolfato’.

I polesani hanno perso con il punteggio di 31 a 10 contro un Rugby Pasian di Prato fisicamente ben attrezzato e con trequarti molto veloci.

Tuttavia i ragazzi di Denis Zanconato, Mirco Visentin e Alessandro Bellunato hanno ritrovato lo spirito giusto dopo la gara di quindici giorni prima a Mirano, mettendo in campo una grande prestazione dal punto di vista difensivo. 

L’allenatore Denis Zanconato a fine gara non nascondeva la propria delusione per la sconfitta: “Peccato per il risultato finale perché dopo aver sprecato almeno tre occasioni per segnare ed essere stati in vantaggio 5 a zero, a causa di piccoli dettagli nelle liberazioni al piede, da calci di rinvio abbiamo subito 2 mete che ci hanno tagliato le gambe. I ragazzi comunque hanno continuato a lavorare sviluppando un buon gioco ma non riuscendo a concretizzare anche a causa dei ripetuti falli commessi dagli avversari. Comunque complimenti a tutto il mio gruppo che è uscito con orgoglio e a testa alta da un incontro difficile contro una Pasian di Prato forte e concreto. Non posso altro che congratularmi con i nostri avversari.”

Le mete del Rugby Frassinelle sono state segnate da Tommaso Grendene e Andrea Gavioli.

Hanno giocato T. Grendene, A. Bergamini, M. Franzoso, R. Poltronieri, T. Chieregatti, E. Cobianco, N. Malaman, M. Ferrari, A. Gavioli, G. Ferrari, M. Rossi, F. Bianchini, D. Targa, A. Navarri e M. Castioni.

Sono subentrati M. Lodi, R. Burini, T. Mazzetti, P. Gnani e A. Brunelli.

Prossimo appuntamento domenica 22 maggio a Padova contro il Cus Padova, nell’ultima giornata del campionato Interregionale.

L'Under 15 dei tecnici Mirco Visentin, Paolo Sturaro, Dario Bernardinello e Claudio Martinelli che hanno schierato a Ferrara due formazioni diverse anche grazie agli atleti della società del Rugby Villadose, società che ha deciso di aderire al progetto di tutoraggio del Rugby Frassinelle.

Le due partite sono state giocate rispettivamente con i padroni di casa del CUS Ferrara e con il Rugby Viadana e sono terminate con una vittoria e una sconfitta.

L’occasione è stata utile per vedere tutti i ragazzi in campo a giocare prima del prossimo impegno previsto per il prossimo 21 e 22 maggio quando la formazione Gialloblù parteciperà alla 42° edizione del Torneo Città di Treviso.

Nella prima formazione hanno giocato: M. Agostini, M. Gorzoni, G. Cecchinello, Matteo Lucchetta, A. Fabbri, M. Agostini, F. Astolfi, T. Mattiello, D. Costa, Marco Lucchetta, G. Franceschetti, D. Salvan, A. Zennaro, T. Rossi, P. Felloni, B. Dupi ed E. Finetti.

Nella seconda formazione hanno giocato: E. Pellielo, P. Toffanello, N. Turolla, M. Rizzieri, F. Gaggiofatto, T. Falconi, M. Zamana, E. Gagliardo, T. Zulian, N. Bolognesi, G. Ghiraldello, L. Stoppa, A. Beltrame ed A. Merendino,

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0