17/05/2022

Rovigo

Brioche e idee: Zico promuove il coworking

Secondo appuntamento a Rovigo per fare rete tra professionisti e innovatori

Brioche e idee: Zico promuove il coworking

11/05/2022 - 10:50

Rovigo - Caffé, brioche e una chiacchierata con una delle persone che animano il coworking di Zico. La ricetta della "colazione a ingegnosità collettiva" è così semplice, che la prima puntata in aprile è stata un successo. E il 19 maggio si replica, con un nuovo appuntamento a colazione e una nuova chiacchierata.
Appuntamento alle 9 nell'area ristoro e relax di Zico, negli spazi del coworking di viale Porta Adige, 45/G, sopra il centro commerciale Alìper. Questa volta l'ospite sarà una "coworker" che lavora negli spazi di lavoro condiviso da lungo tempo: Stefania Ferrazzi, social media manager freelance e docente di diversi corsi sul social media marketing, racconterà se stessa e la propria professione, in uno scambio con Francesco Casoni, comunicatore di Zico.

La "colazione a ingegnosità collettiva" nasce proprio per ritrovarsi in un clima leggero, ricostruire momenti di relazione a lungo impediti dalla pandemia, rimettere in circolazione le idee, le storie e le esperienze di chi abita il coworking. Che è non tanto uno spazio in cui si lavora, ma una comunità basata sulla conoscenza, lo scambio, la collaborazione. In altre parole, il posto ideale per chi crede che il successo non si ottenga facendo le scarpe ad altri, ma crescendo insieme. E dalle chiacchierate sulle diverse professioni nascono spunti per riflessioni più generali: come nella scorsa puntata, in cui i coworker si sono ritrovati a parlare di come raggiungere i propri obiettivi di lavoro e vita, partendo dalle proprie passioni, ma anche dallo studio continuo e perfino dei momenti di disperazione, in cui si finisce per rischiare tutto pur di risalire.

La "colazione" dura circa mezz'ora, dopo la quale ci si può fermare a lavorare in coworking per il resto della giornata. Chi non ha già una postazione assegnata, può farlo gratuitamente, ma deve avvisare prima, per verificare che ci siano ancora posti disponibili. In queste settimane, infatti, nello spazio di Zico sono arrivati nuovi coworker, popolando di volti nuovi la vivace "comunità" di viale Porta Adige.

Per maggiori informazioni, basta chiamare il 331 7878566 o scrivere a info@zico.me

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0