20/05/2022

BADIA POLESINE

Badminton, ping pong e tennis, la giornata degli sport al Primo Levi

Il dirigente Amos Golinelli: "Tornare a divertirsi e stare insieme attraverso l'attività sportiva, il più valido dei modi"

Una giornata tutta per gli sport

09/05/2022 - 11:48

BADIA POLESINE - Proseguono le attività sportive al Primo Levi. Dopo l’iniziativa “Corriamo insieme”, organizzata dai docenti di Scienze motorie dell’istituto superiore di Badia Polesine, nei giorni scorsi gli studenti delle classi prime, seconde e terze sono stati coinvolti nella “Giornata dello sport” al palazzetto e ai campi messi a disposizione dal Tennis club Badia Polesine.

Tutti gli sport proposti ai ragazzi sono stati individuali, nel rispetto delle norme ancora in vigore, con l’obiettivo di far conoscere attività che solitamente i giovani conoscono poco o praticano a fatica: badminton, ping pong e tennis.

“È sempre piacevole registrare grande entusiasmo da parte dei partecipanti - commenta Fabio Stevanella, uno dei docenti di Scienze motorie dell’istituto – Gli studenti si sono sfidati in incontri singoli a gironi, sia maschili che femminili. Al termine della mattinata non sono state stilate classifiche, proprio per dar risalto al fatto di potersi avvicinare a queste attività con maggior serenità e voglia di imparare”.

“Che i ragazzi tornino a muoversi e a divertirsi insieme è di certo una cosa molto bella – aggiunge il dirigente scolastico Amos Golinelli soddisfatto - se poi lo fanno per il gusto di provarsi in attività sportive nuove e senza competizione è ancora più piacevole. Il ricominciare a stare insieme, per noi, passa attraverso tante attività e proposte, e questa sportiva è certamente una delle più valide”.

I prossimi appuntamenti organizzati dal dipartimento di Scienze motorie saranno la fase d’istituto di atletica e le esperienze di rafting in Valstagna per le classi quarte e quinte.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0