16/05/2022

bosaro

A teatro, in scena "Galina canta e galo tase"

Secondo appuntamento della rassegna di prosa amatoriale organizzata dalla compagnia “I 7 Moli” di Polesella

A teatro, in scena "Galina canta e galo tase"

06/05/2022 - 16:00

BOSARO - Secondo appuntamento di “Teatrallegro in primavera”. Dopo il successo della prima serata tocca alla compagnia Le acque mosse di Battaglia Terme presentare “Galina canta e gelo tase”. 

Un’edizione rinnovata negli spazi e nel periodo: sul palco del Teatro Comunale di Bosaro, sabato 7 maggio c’è il secondo appuntamento di “Teatrallegro in primavera”. Tre appuntamenti per divertirsi assieme organizzati dalla Compagnia Teatrale I 7 Moli a.p.s (iscritta alla FITA - Federazione Italiana Teatro Amatori), con il patrocinio del Comune di Bosaro.

Secondo appuntamento con la compagnia padovana “Le acque mosse”, compagnia in attività da oltre trent’anni. Forse non tutti sanno che Battaglia Terme è un paese fluviale posto sulla confluenza di due canali posti su due diversi livelli e crocevia di fondamentale importanza per la navigazione interna fin dal 1800, soprattutto dopo la costruzione della famose “chiuse” che permettevano di accedere al “canale di sotto” per poi raggiungere direttamente Chioggia e quindi il mare.

Questo è il significato del nome della Compagnia: “Acque” di così fondamentale importanza per il paese e poi “Mosse” perché mai ferme, come lo è la corrente dei canali che spingeva la barche nel loro cammino e che è diventato l’obbiettivo che si sono posti fin da quel lontano 1993, gli attori e le attrici: essere sempre dinamici ed in continua evoluzione.

“Galina canta e galo tase” è una commedia brillante, un testo adattato dallo stesso regista Sandro Cappellozza partendo da un copione recuperato per caso, ma si sa, dalle cose impreviste nascono le cose migliori.

La rassegna proseguirà con l’ultimo appuntamento: sabato 14 maggio, I 7 Moli Ars et Bonum di Polesella con “Amore, Amore…a more tanta zente”. 

Biglietti 7,00€ (prezzo unico), prenotazione consigliata al numero: 3476094970

info@i7moli.it, facebook @i7moliarsetbonum

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0