17/05/2022

Peroni Top10

Oscar del Rugby senza i big

La Fir ha annunciato il nome dei giocatori candidati al titolo Mvp della stagione

Oscar del Rugby senza i big

03/05/2022 - 19:32

ROVIGO - Come tradizione alla vigilia delle semifinali dei play-off scudetto (Femi Cz domenica in casa del Valorugby Emilia) la Fir annuncia i nomi dei giocatori che si contenderanno il titolo di Mvp della stagione.

Per il campionato 2021-2022 i tecnici e gli addetti ai lavori della società del Top10 hanno indicato Gonzalo Garcia (Valorugby Emilia), Simone Gesi (HbsS Colorno) e Alessandro Izekor (Transvecta Calvisano) col centro che ha giocato sotto la guida di coach Umberto Casellato che sembra godere dei favori del pronostico.

Nella lista non compare nessun giocatore della Femi Cz Rovigo, nemmeno il top scorer del campionato Abner Van Reenen che finora ha messo a segno 200 punti. Manca anche il nome del metaman Luhandre Luus. Nella lista nessun giocatore anche del Petrarca Padova come se tra i giocatori di Andrea Marcato che hanno finora dominato la stagione non ci sia nessuno degno di nota. In poche parole nelle due squadre protagoniste dell’ultima finale scudetto, e che hanno chiuso questa regular-season in prima (Petrarca Padova) e seconda posizione (Femi Cz Rovigo), che hanno fatto giocare una settantina di giocatori non c’è stato nessuno meritevole della nomination.

Detto questo andiamo a vedere le caratteristiche dei tre giocatori che si contenderanno il titolo di Mvp 2021-2022 prendendo il testimone dall’ala rossoblù Alessandro Ciofani che però conquistò il titolo con la maglia del Viadana 1970.

Simone Gesi - ala del Colorno classe 2001 - dopo essere stato uno dei migliori marcatori nello scorso anno, si è confermato nella stagione in corso mettendosi in mostra anche con la maglia dell’Italia A e Nazionale italiana emergenti. Ha esordito anche con la maglia delle Zebre Parma nell’Urc e la prossima stagione giocherà con le Zebre.

Alessandro Izekor, terza linea classe 2000 dotato di grande fisicità in forza al Calvisano. Anche per lui presenze con l’Italia A e Nazionale emergenti. Durante la stagione ha giocato anche col Benetton Treviso probabile sua nuova destinazione.

Gonzalo Garcia, classe 1999, mediano di mischia giunto al Valorugby giugno scorso riuscendo a fare l’esordio con la Nazionale Argentina contro gli All Blacks nel corso della stagione corrente.

Chi vuole esprimere la propria preferenza lo deve fare tramite l’app ufficiale della Fir (app.federugby.it) entro venerdì 6 maggio, mentre l’annuncio dell’Mvp è fissato per martedì 24 maggio. Intanto cresce l’attesa per la prima semifinale scudetto di domenica prossima, con i Bersaglieri rodigini impegnati in casa del Valorugby.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0