17/05/2022

borsari rugby badia

Il Borsari trionfa su Casale

Coach Van Niekerk: "Speciali i miei ragazzi, hanno fatto un bel gioco nonostante il brutto tempo"

Il Borsari trionfa su Casale

02/05/2022 - 14:23

BADIA POLESINE - Nell'ultima sfida casalinga, giocatasi nel pomeriggio di domenica primo maggio nei Nuovi Impianti Sportivi di Badia, nonostante la pioggia incessante, i ragazzi dei coach Van Niekerk e Golfetti sono riusciti a vincere la partita contro il Casale Rugby con il risultato di 22 a 6.

Dopo il calcio d'inizio si è subito fatta una mischia fra le due squadre vinta dagli ospiti. Badia non ci sta e spedisce gli avversari dopo la metà campo. I polesani ottengono la possibilità di avvicinarsi all'area di meta, ma perdono la palla in touche. Al 18' Cavallaro commette fallo in drive e così il Casale resta in 14. Al 31' Casale ha la possibilità di andare per i pali a causa di un fuorigioco di Lupato, Girotto non è preciso. Al 35' è Badia che ha la possibilità di andare per i pali, Smit è preciso, 3 a 0. Al 37' Scolaro commette fallo e dà così la possibilità di andare per i pali al Casale, Girotto non sbaglia, 3 a 3. Termina con questo risultato il primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco al 46' va in meta Ramirez L. che trova spazio nella difesa avversaria, Smit trasforma, 10 a 3. Al 56' è Casale che va per i pali per un fallo commesso da Barbotti, Girotto è preciso, 10 a 6. Badia non molla e al 63' grazie ad un drive devastante, Stevanin va in meta, Fratini non trasforma, 15 a 6. Badia era sui 5 metri pronto a fare un'altra meta, ma il lancio in touche è sbagliato, Casale si avvicina alla metà campo polesana e guadagna metri grazie al forte drive. Al 71' è Barbotti a prendere un giallo per placcaggio sbagliato, ed è mischia sui 5 metri polesani. Badia conquista il possesso e guadagna metri con la mischia. Allo scadere è Ramirez L. a segnare un'altra meta per spazio nella difesa avversaria, Smit è preciso, 22 a 6. Termina 22 a 6 questa partita. Eletto man of the match il capitano, Fabio Michelotto.

Queste le parole di coach Van Niekerk: "Il risultato è molto positivo, è stato ottimo soprattutto per il tempo, dato che è sempre piovuto. Voglio fare i complimenti a Casale che ha fatto una grande partita. Sono orgoglioso dei ragazzi che in questa giornata speciale, hanno vinto; specialmente di Michelotto, vero pilastro del club che ha raggiunto le 150 presenze. Ci aspetta ora l'ultima partita contro Paese. Per noi sarà un'opportunità per chiudere bene la stagione".

Marcatori: p.t. 35' c.p. Smit (3-0), 37' c.p. Girotto (3-3),
s.t. 46' m. Ramirez L. tr. Smit (10-3), 56' c.p. Girotto (10-6), 63' m. Stevanin (15-6), 80' m. Ramirez L., tr. Smit (22-6).

Borsari Rugby Badia: Borin; Badocchi (77' Ramorez J.), Baccaro, Zampolli E., Filippone (56' Fratini); Smit, Ramirez L.; Michelotto (Cap), Chimera, Milan (77' Ramirez A.); Albertarrio (78' Nalin), Lupato (65'  Degan); Scolaro (51' Barbotti), Baccini (44' Stevanin), Barbujani (53' Alessandri).
all.: Golfetti Vittorio

Casale Rugby: Girotto; Gallimberti, Ceccato, Spreafichi, Trabucco; Mezzaroba, Meneghello; Zanella (Cap), Menegaldo, Carraretto (14'Camatta); Lubiato, Marafatto; Manente, Cavallaro, Mazzola.
all.: Eigner D.- Giusti F.

Arb: Elia Rizzo (Ferrara)   AA1: Thomas Argenton (Rovigo)
AA2: Enrico Dardani (Padova)
Cartellini: 18' giallo a Cavallaro (Rugby Casale), 71' giallo a Barbotti (Borsari Rugby Badia)

Calciatori: Smit 3/3, Fratini 0/1, Girotto 2/3

Note: giornata piovosa, 150 presenze raggiunte da Fabio Michelotto, capitano del Borsari Rugby Badia

Punti conquistati in classifica: Borsari Rugby Badia 4; Rugby Casale 0

Player of the match: Fabio Michelotto (Borsari Rugby Badia)

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0