20/05/2022

IN 3 MINUTI - 21/04/22

21/04/2022 - 18:28

UBRIACO E SENZA PATENTE FA STRAGE DI AUTO

Alle ore 23.40 di mercoledì 20 aprile, a Porto Viro, i carabinieri della stazione di Loreo sono intervenuti lungo via Contarini poiché un’autovettura, una Ford Focus, station wagon,  aveva tamponato diversi veicoli regolarmente in sosta lungo la strada. Non contento della strage di auto che aveva appena compiuto, con a fianco un 15 come passeggero, lo straniero 30enne ha anche aggredito i carabinieri.

ADDIO PROF, FOLLA PER L’ULTIMO VIAGGIO DI ALESSANDRA

Lacrime e commozione a Badia Polesine, nella chiesa di San Pio X per l’ultimo saluto alla professoressa di inglese Alessandra Astolfi che si è spenta a soli 47 anni lasciando nel dolore i suoi studenti e i colleghi. Alessandra lascia anche i figli Beatrice e Riccardo e il marito Vincenzo, la mamma Marilena e i fratelli Lara e Alberto. L’insegnante si è spenta l’altro giorno dopo aver lottato strenuamente contro una grave malattia.

RIVOLUZIONE RIFIUTI, IL DUOMO FA SOLD OUT

In tanti i residenti del quartiere Tassina che ieri sera al Teatro Duomo di Rovigo hanno partecipato curiosi e pieni di domande alla presentazione della nuova racconta dei rifiuti differenziata voluta da Ecoambiente.

Dopo San Pio X è stata la volta della Tassina. Per quel che riguarda i kit per la raccolta, come è stato spiegato nell’incontro di San Pio X, saranno composti da tre bidoni da 120 litri: coperchio grigio per il secco, blu per la carta e verde per il vetro. In quest’ultimo ci vanno, ovviamente, le bottiglie vuote mentre non devono essere inseriti cristalli e ceramiche. Alle famiglie saranno poi consegnati i bidoni, più piccoli, per l’umido con i relativi sacchetti in mater-bi; e sacchetti da 100 litri per la raccolta di plastica e metalli: “Qui - hanno spiegato i tecnici di Ecoambiente - ci vanno vaschette, polistirolo, contenitori di liquidi in generale, lattine, tappi, ma anche le retine delle arance, per fare un esempio”.

UN CANTANTE PER IL RIGOLETTO DI VERDI

Sono partite oggi e dureranno fino a sabato 23 le audizioni al Teatro Sociale di Rovigo per la scelta del cast delle opere che il Teatro sta producendo, Il Rigoletto e il Trovatore di Giuseppe Verdi. Sono ben 260 i candidati e ambizioso il progetto. La Commissione è presieduta da Luigi Puxeddu, direttore artistico del Teatro Sociale di Rovigo.

I MAESTRI DEL LAVORO INCONTRANO GLI STUDENTI

Maestri del lavoro e studenti insieme in un incontro sulla sicurezza, questa mattina in Sala della Musica a Porto Tolle. Sono stati premiati dal Sindaco Roberto Pizzoli i tre concittadini insigniti dell’onorificenza di Maestri del Lavoro 2021 Terenzio Finotti, Adolfo Tugnolo e Giancarlo Fontana. I neo insigniti Maestri del  hanno raccontato la loro esperienza decennale agli studenti dell'Ipsia, che li hanno ascoltati con grande interesse nelle loro storie anche eccezionali di lavoro e crescita personale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0