17/05/2022

ROVIGO

La favola urbana di Pool Junior: ecco il suo nuovo singolo "Una vita perfetta"

Il successo del rapper rodigino Vincitore di Area Sanremo 2014 continua

110741

Tommaso Puleo in arte Pool Jr

19/04/2022 - 16:34

ROVIGO - E' uscito ufficialmente in tutte le radio e negli store digitali il primo singolo e il video ufficiale dell'artista rodigino Pool Junior "Una vita perfetta". 

L'idea di "Una vita perfetta" nasce dalla voglia di raccontare qualcosa che sia speciale come una favola, ma che si può realizzare e si può vivere anche nella quotidianità.

"Era difficile poter immaginare per ogni persona quale potesse essere la sua "vita perfetta" - racconta il cantanteper questo ho voluto in qualche modo raccontare una favola urbana, che penso ci possa rappresentare un po' tutti".

Una canzone piena di immagini, accompagnata da un video realizzato insieme al fumettista Biaz, un originale movie fumetto, visto dalla parte di chi lo sta creando in quel momento. 

La sua storia.

Nato a Gaiba, piccolo comune in provincia di Rovigo, Tommaso Puleo in arte Pool Junior, di 21 anni, è un artista nuovo, qualcosa che sul mercato nazionale mancava da un po'; usa il linguaggio del Rap a suo modo, a bassa voce, ma va dritto allo stomaco. La sua passione per la musica rap lo ha portato a vivere un vero e proprio sogno, inaspettato fino a poco tempo fa: partecipare e vincere Area Sanremo davanti a una giuria composta da Roby Facchinetti, Giusy Ferreri e dal rapper Dargen d'Amico. Il suo brano "La panchina" entrato così nella Compilation Area Sanremo 2014.

"Una vita perfetta" nasce tra le mura della Lab del produttore Luca Red, al ritorno da Area Sanremo, un'esperienza che gli ha puntato i riflettori addosso e ha fatto conoscere al grande pubblico la sua storia, fatta di talento, passione, sacrifici e soprattutto tanta voglia di mettersi in gioco.

L'elemento straordinario di questo progetto resta la collaborazione artistica con Federico Mecozzi, primo violinista di Ludovico Einaudi, che appoggia con entusiasmo il progetto. "Pool sa unire tante sfaccettature del pop e lo sa fare in un modo delicato, sensibile ed unico", afferma Mecozzi.

Gli arrangiamenti di "Una vita perfetta" sono di Luca Red e Riccardo Muratori. Il brano è firmato da Pool Junior, Luca Red, Riccardo Muratori, Federico Mecozzi e prodotto da Luca Red. Ora non resta che ascoltarlo e lasciarsi trasportare dalla "favola". 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0