16/05/2022

La storia

L'influencer veneto fa outing e viene travolto dall'affetto dei suoi fan

Il Canal svela su Facebook la sua omosessualità, migliaia i messaggi d'affetto.

L'influencer veneto fa outing e viene travolto dall'affetto dei suoi fan

15/04/2022 - 16:23

VENEZIA - Ci ha fatto ridere, riflettere, anche commuovere. Ci ha resi orgogliosi di essere veneti, mettendo in luce le meraviglie di questa terra ma senza nascondere mai anche le criticità. Nicola "Il Canal" ha emozionato ancora i suoi fan: con un lungo post su Facebook ha rivelato la propria omosessualità. Ha fatto, come si dice, coming out, scatenando un'ondata di affetto che i suoi fan (ma non solo loro...) gli hanno riversato addosso, con migliaia di messaggi social in poche ore.

"Da piccolo - ha scritto - sognavo di diventare un giorno, famoso e 'ben voluto' e grazie ai social ho raggiunto, in qualche modo, il mio obiettivo. La mia è una popolarità piuttosto circoscritta ma non ho mai cercato, in maniera morbosa, una crescita 'nazionale' e col tempo ho capito il perché: desideravo solamente che più persone potessero complimentarsi con me, con i miei amici e con la mia famiglia per farmi 'perdonare' la mia omosessualità".

"Per arrivare a capire che non c’era nulla di cui farsi perdonare mi ci è voluto tanto, troppo tempo, un tempo però che non è andato sprecato", dice ancora nel suo lungo post. "Nessuna retorica, ma per compiacere il prossimo ho indossato così tante maschere, fin dall’adolescenza, da farle diventare parte di me. Recitare è diventata la mia 'arma di seduzione', un modo per rendermi più facile l’accesso al cuore di persone che si sarebbero chiuse conoscendo una parte di me per loro 'scomoda'. Finalmente oggi mi è chiaro, però, che prima di compiacere gli altri vorrei piacere a me stesso".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0