27/05/2022

BADIA POLESINE

Mediopolesine nel mirino di una banda di ladri

Entrano nelle abitazioni anche con la gente in casa. Indagano i carabinieri che esortano i cittadini a segnalare ogni circostanza sospetta

carabinieri controlli5.JPG

24/01/2022 - 13:10

BADIA POLESINE - C'è persino chi se li è trovati in casa mentre era serenamente seduto sul divano a passare la domenica sera. Altri che, pur trovandosi in stanze differenti, hanno percepito una presenza indesiderata e una intrusione allarmante. Una serie di incursioni in abitazione che ha sconvolto la serena routine della frazione di Badia Polesine di Villa d'Adige. A tentare di colpire, dal momento che, per fortuna, nessuno dei tentati furti è andato a segno, un gruppo di ladri. Verosimile immaginare gli stessi per i vari episodi segnalati.

Una serie di segnalazioni arrivate, appunto, in serata, tutte più o meno con la medesima storia: la serenità della sera del giorno festivo sconvolta dai ladri che entrano in casa e che poi, per fortuna, una volta capito di non essere soli, se ne sono scappati. Evitati, dunque, pericolosi incontri, il che, però, ovviamente non toglie nulla alla paura e al senso di violazione che hanno subito le vittime di queste incursioni.

Una dinamica simile era stata segnalata nei giorni precedenti, in tutta la zona del Mediopolesine. Nella serata di sabato, per esempio, una intrusione era stata segnalata, verso le 18, in una abitazione di Bosaro, nella zona centrale del paese, vicino alla piazza. E, nei giorni precedenti, varie persone, tra Arquà Polesine e zone limitrofe, avevano purtroppo vissuto esperienze simili.

Tentati furti sui quali, ora, stanno indagando i carabinieri. Il consiglio delle forze dell'ordine è sempre quello di segnalare ogni circostanza sospetta che, in piccoli paesi come questi, possa balzare immediatamente all'occhio: persone estranee che si aggirano a piedi, auto che procedono lentamente, come se cercassero qualcosa. Non si deve mai avere il timore di "disturbare" le forze dell'ordine, anzi: ogni segnalazione è preziosa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0