27/05/2022

Covid

Zaia al governo: "Cambiamo le regole, concentriamoci sui sintomatici"

Il governatore del Veneto in pressing su Roma: "Rivedere il sistema dei colori e con terza dose, liberi dopo tre giorni se asintomatici"

zaia

Il presidente della Regione Luca Zaia

23/01/2022 - 19:07

VENETO - "Concentriamoci sui sintomatici e rivediamo il sistema dei colori". Per Luca Zaia è tempo di cambiare sistema e liberare un po' di più la società dalla pressione della pandemia.

Il governatore del Veneto è in pressing sul governo e sulle istituzioni sanitarie per rivedere le regole per i positivi al Covid asintomatici.

Durante la conferenza stampa di oggi 22 gennaio, in cui ha fatto il punto della situazione della pandemia nella regione Veneto il governatore ha lanciato una proposta inedita per chi ha ricevuto tre dosi di vaccino: “La prima ondata del virus è stata molto forte, ora la maggioranza dei positivi è asintomatica o ha pochi sintomi quindi bisogna tener conto che è cambiato lo scenario. Non va bene questa angoscia da tampone. Per questo chiediamo che sia cambiata la definizione di caso. Ora bisogna concentrarsi sui sintomatici. Proponiamo per i vaccinati con tre dosi, di poter seguire un  isolamento di soli 3 giorni, se asintomatici. Inoltre dovrebbe essere modificato il sistema dei colori delle regioni perché è tarato su ciò che succedeva a settembre 2020. Ora la situazione è diversa”.

 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0