27/05/2022

CASTELNOVO BARIANO

La mamma del sindaco vittima di una tentata truffa

Il primo cittadino Massimo Biancardi, segnala un fatto grave capitato alla madre

Il sindaco Biancardi ancora in pista

Massimo Biancardi

23/01/2022 - 18:05

CASTELNOVO BARIANO - Tentativo di truffa alla mamma del sindaco, scatta la denuncia. Il primo cittadino di Castelnovo Bariano, Massimo Biancardi, segnala un fatto grave capitato alla madre.

“Mia mamma ultraottantenne - spiega il sindaco castelnovese - vive con me e il 21 gennaio, a metà mattina, sul telefono fisso, è stata contattata da una voce femminile che sosteneva che il figlio, vale a dire il sottoscritto, aveva provocato un incidente stradale e che si trovava appunto per questo in una certa caserma dei carabinieri. Una seconda voce telefonica, stavolta maschile, qualificatasi come carabiniere, ingiungeva a mia mamma di preparare subito soldi e gioielli per risolvere velocemente la questione”.

Terrorizzata, la signora ha chiamato subito la figlia, la quale ha immediatamente avvertito il fratello. “Io ero in Comune”, spiega Massimo Biancardi, il quale, rincuorata la madre, si è recato subito dai carabinieri di Castelmassa a sporgere denuncia. “Qui i tutori dell’ordine sono stati gentili e professionali, hanno compilato dettagliatamente la mia denuncia e di ciò li ringrazio - spiega il sindaco - Invito tutti i cittadini a chiamare subito le forze dell’ordine al minimo sospetto. Stavolta è capitato a me, domani, speriamo mai, a chiunque”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0