27/05/2022

MONTI RUGBY ROVIGO

Riprendono gli allenamenti per i piccoli campioni

Il presidente Libralon: "Pronti a combattere il Covid in piena sicurezza"

Monti rugby rovigo junior 69114EBF-4E91-4F9B-9A88-6B2C87EB6D56

18/01/2022 - 18:42

ROVIGO - Il Covid rallenta ma non ferma il rugby giovanile. Al campo “Marvelli” di via Marchi sono ripresi infatti gli allenamenti della Monti Rugby Rovigo Junior: i nuovi protocolli imposti dalla Federazione per contenere il contagio non escludono la possibilità di ripartire con l’ “attività interna” alle singole società, ferma restando la sospensione di tutti gli incontri ufficiali fino al 30 gennaio prossimo.

“Ci siamo fatti trovare pronti - spiega il presidente Damiano Libralon - e vogliamo trasformare la decisione della Fir in una nuova opportunità, come se il Covid e l’ultima variante Omicron, così contagiosa, fossero il nostro prossimo avversario da affrontare sul campo. Riteniamo che lo stop momentaneo ai campionati rappresenti il momento migliore per avvicinarsi a questo sport meraviglioso che sappiamo avere un legame tantissimi speciale con la nostra città e tutto il territorio. Quest’anno per noi - prosegue - sarà in ogni caso speciale, con la Monti che taglia il traguardo del mezzo secolo di storia: il modo migliore di celebrarlo è continuare a fare quello che ci riesce meglio, avvicinare cioè al rugby quanti più ragazzi possibile”.

Bambini e ragazzi dai 4 anni in su possono cimentarsi con la pallaovale e allenarsi con gli educatori rossoblù il martedì e il venerdì dalle ore 18: il consiglio è un adeguato abbigliamento termico al seguito e l’arrivo con qualche minuto di anticipo per il check-in necessario per accedere alle strutture. Ricordando poi che per giocare è necessario aver concluso il ciclo vaccinale o esser in possesso di tampone che certifichi la negatività, la società ricorda anche di aver allestito un punto tamponi con personale medico attivo il martedì a partire dalle ore 17.
Per ogni ulteriore informazione sul nuovo protocollo federale, è possibile leggere infine la news completa al seguente link: http://www.crvenetorugby.it/crv/2022/01/04/aggiornato-il-protocollo-covid-della-fir-recepite-le-nuove-misure-nazionali-anti-contagio/.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0