27/05/2022

ARIANO NEL POLESINE

Affitto e Tari, arrivano gli aiuti

Chi si trova in difficoltà può fare domanda

Il 730 ci costa oltre mezzo miliardo

16/01/2022 - 16:59

Erogazione di contributi economici alle famiglie in difficoltà.

L’amministrazione comunale di Ariano nel Polesine ha avviato le domande per l’assegnazione di un intervento economico a sostegno delle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione o delle utenze domestiche (Tari, servizio idrico, servizio elettrico, utenze telefoniche, utenze per il riscaldamento).

I beneficiari dei contributi sono individuati tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica del virus Covid 19 e tra quelli in stato di bisogno, con priorità per quelli non assegnatari di sostegno economico.

Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola domanda.

Per poter presentare la domanda è necessario compilare la propria istanza entro e non oltre le 12.30 del 31 gennaio prossimo, compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune https://www.comune.arianonelpolesine.ro.it/.../contributi... o dall’App gratuita Municipium o sul canale Telegram, oppure ritirandolo in forma cartacea dalla cassetta che verrà messa a disposizione all’esterno del municipio.

L’istanza andrà inviata preferibilmente via mail al seguente indirizzo segreteria@comune.arianonelpolesine.ro.it, accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi la presenta. Oppure può essere consegnata a mano all’ufficio servizi sociali previo appuntamento telefonico al numero 0426 71131 interno 3.

L’intervento economico previsto dall’amministrazione comunale di Ariano nel Polesine è importante dato che l’emergenza economica, generata da quella sanitaria, sta colpendo duramente soprattutto chi è già in difficoltà economica. Molti comuni hanno quindi deciso di aiutare i proprio cittadini in un momento molto duro per certe fasce della popolazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0