17/01/2022

PORTO VIRO

Emergenza Covid: 450 i positivi

Il sindaco Maura Veronese: “Per la maggior parte dei casi, si tratta di paucisintomaticità”

Emergenza Covid:  450 i positivi

13/01/2022 - 13:46

PORTO VIRO - “Purtroppo, il trend conferma la tendenza all’aumento di positività e risultano 450 cittadini positivi. Fortunatamente, per la maggior parte dei casi, si tratta di asintomatici o con piccoli sintomi. Si invita a mantenere attenzione alle misure e regole anti Covid”. Così Maura Veronese, sindaco di Porto Viro, con un post pubblicato sulla pagina facebook “La Porto Viro che vogliamo - Maura Veronese Sindaco”.

Un numero elevato anche se, come dice lo stesso primo cittadino, la maggior parte dei positivi ha sintomi lievi del Covid 19.

Il vice sindaco Doriano Mancin sottolinea che questo è il momento del culmine per i contagi. “Gli effetti sono molto più leggeri e si possono curare - afferma Doriano Mancin - Il numero dei contagi è notevolmente aumentato, evidentemente stiamo ‘pagando’ le feste da poco trascorse. Purtroppo continuiamo a soffrire questa pandemia e dobbiamo cercare di uscirne. Quindi, ribadisco di evitare gli assembramenti, i posti chiusi, cerchiamo di indossare in modo corretto la mascherina e non portarla come sciarpa”.

“Auspichiamo di ripartire con le attività economiche ma anche con la socialità - continua il vicesindaco - Quindi aiutiamo la lotta alla pandemia con il vaccino e indossiamo bene la mascherina, altrimenti è come non averla, se è portata male”.

Doriano Mancin, rivolgendosi direttamente ai cittadini, si augura che in primavera tutto passi e si possa ricominciare alla grande.

“Confidiamo nella collaborazione di tutti – continua il vicesindaco - Allora possiamo essere speranzosi. Come sappiamo, questi due anni sono stati vissuti in modo anomalo, siamo stati chiusi a causa di questo Covid 19. E’ mancato il contatto tra le persone, personalmente ho sempre privilegiato i rapporti umani, gli incontri, quindi per me è stata una vera sofferenza rinunciare a tutto questo. Abbiamo una voglia immensa di ricominciare con tanta energia e rivedere la nostra Porto Viro vivace, attiva, con nuove idee e nuovi momenti da vivere tutti insieme”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette