17/01/2022

ROVIGO

Ci sarà una nuova casa per le corriere

La stazione verrà spostata nell'ex scalo merci della stazione ferroviaria

Piazzale Cervi annaspa fra idee e traslochi falliti

13/01/2022 - 14:58

ROVIGO - “Importante e centrale alla voce ‘Trasporti’ c’è la partita dello spostamento della stazione delle corriere. Metterò una competenza interna, ma ci sarà la massima attenzione da parte della Provincia”. Parola di Enrico Ferrarese, convinto che il progetto di riqualificazione dell’ex scalo merci di Rovigo sia uno di quelli su cui la Provincia sarà fondamentale. “Bisognerà parlare con tutto il territorio perché la nuova stazione sarà a beneficio del servizio sempre migliore che vogliamo assicurare a tutta la provincia e ai suoi cittadini”.

Il progetto ancora embrionale, ma nemmeno troppo, prevede almeno 12 milioni di euro per riqualificare la zona dell’ex dopo lavoro per portare lì sia un mega parcheggio che 19 linee di autobus.

A quanto pare tra i contrari al progetto, caldeggiato anche da Fondazione Cariparo è i sindaco Edoardo Gaffeo che sarebbe poco convinto del project financing (sarebbe coinvolta Busitalia), dopo la batosta presa in passato dal Comune con le piscine.

Ma è lo stesso sindaco che parlando di bandi del 2022 ha recentemente puntato proprio sull’area “dell’ex scalo merci e trasferimento della stazione delle corriere da piazzale Cervi, un progetto di ampia portata e con diversi soggetti in campo. Se ne parla da anni, questo è un obiettivo dei prossimi mesi”.

Dunque dell’argomento sentiremo parlare a più riprese nelle prossime settimane.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette